Alimenti scaduti e scarsa igiene in un supermercato di Sorrento

nasAlimenti scaduti in supermercato e pane trasportato in contenitori sporchi.

E’ quello che hanno scoperto durante i controlli, i carabinieri per la sicurezza alimentare della compagnia di Sorrento insieme al personale Asl Napoli 3 sud. Denunciato in stato di libertà un 31enne di Piano di Sorrento, il legale rappresentante di un supermercato, oltre a un 45enne e un 72enne di Sorrento, proprietari di un caseificio.

In particolare i controlli nel supermercato hanno portato alla luce nei frigoriferi e nei congelatori dell’esercizio, 80 Kg di carne e insaccati di vario genere in evidente cattivo stato di conservazione. Insieme alle carni anche 10 chili di verdure miste, sempre in cattivo stato di conservazione.

Sul posto inoltre 90 chili di alimenti vari (tra i quali ancora carni e salumi nonché formaggi, pasta, latticini e altro) privi delle indicazioni obbligatorie inerenti la tracciabilità e, in gran parte, scaduti di validità.

A Sorrento sono stati invece denunciati il 45enne e il 72enne, sorpresi mentre trasportavano su un furgone 8 Kg di pane non imbustato, trasportato in contenitori non idonei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano