Con un documento inviatoci dall’ex sindaco di Cercola Pasquale Tammaro, Progetto Cercola non perde l’occasione per far sentire la sua voce sull’andamento politico e soprattutto finanziario del comune cercolese e sul nuovo e forse allo stesso tempo vecchio modo di fare politica.
Di seguito il documento inviatoci:
APPRENDIAMO dalla delibera di giunta n.62 del 16/12/2013 che la GE.SE.T. ha pignorato il comune di Cercola (Na) per 1.681.508,66 di euro in virtù del decreto ingiuntivo n. 1194 del 2012.
Non entrando nel merito del provvedimento (gentile dono offerto nel 1999 alla cittadinanza dall’amministrazione Maglione- Di Dato, attuale vice sindaco) alcune domande ci sorgono spontanee :
1) Come è possibile che un comune , propagandato dal Pd e dall’attuale amministrazione in DISSESTO (cioè fallito) nell’Ottobre 2012, abbia nelle sue casse alla fine dell’anno 2013 la somma di euro 1.876.792,72 oltre le somme impignorabili e oltre 2.000.000 di euro per anticipazioni di cassa???
2) Come è possibile che un comune sull’orlo del fallimento, nell’anno di grazia 2013 dopo aver attuato la normale gestione, garantito i servizi essenziali , pagato lavori per 870.392,46 euro ed estinto anche debiti fuori bilancio (causati per la maggior parte da inefficienza ed errate previsioni di consumo dei responsabili di settore) per oltre 400.000 euro , possa tranquillamente supportare un simile pignoramento ????
3) Come è possibile che Forza Italia, ex PDL e futuro NCD, risvegliandosi da un coma profondo ci scriva (bontà sua) la letterina di Natale , dimenticando che grazie alla sua azione tesa solo al possesso del partito ha determinato la venuta del commissario prefettizio con il conseguente aumento all’aliquota massima sia dell’IMU che dell’IRPEF ed il pagamento quinquennale dei passi carrai oltre che il costo stesso (circa 80.000 euro) del commissario e del suo vice ????
Miracoli Cercolesi
A noi sembra tanto il gioco delle tre carte con il biscazziere, gli aiutanti ed il solito pollo da spennare: infatti a breve arriverà il saldo TARES soprattutto per le famiglie con maggior figli a carico.
PROGETTO CERCOLA
P.S.: SEMBRA CHE FINALMENTE ENTRO GENNAIO SARANNO RIPRESI ED ULTIMATI I LAVORI IN VIALE MICHELANGELO CON FONDI STANZIATI DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZONE.