Napoli, non si fermano all’alt della polizia e sparano colpi di pistola: feriti due agenti

poliziaIeri sera, intorno alle 23.00 una pattuglia della Polizia durante un posto di blocco, ha fermato tre giovani in sella ad uno scooter. Un regolare controllo, sfociato in una sparatoria.

Uno dei due poliziotti è stato colpito al costato ed è stato portato immediatamente al Loreto Mare  per l’estrazione della pallottola mentre l’altro agente è stato ferito di striscio al braccio.

Lo scooter è stato rinvenuto dopo poco più avanti abbandonato. La Questura di Napoli  è a caccia dei tre malviventi.

 

Il poliziotto portato in ospedale è rimasto cosciente, anche se la prognosi rimane riservata ma fuori pericolo. Il questore di Napoli- Guido Maria Marino, insediatosi nel capoluogo partenopeo proprio stamattina, ha fatto visita al poliziotto ferito portando la propria solidarietà.

La sparatoria ha avuto inizio quando i due agenti hanno intimato i tre uomini di fermarsi. In un primo momento i tre avevano rallentato la loro marcia, quasi come per arrestarsi ma poi subito è iniziato il conflitto a fuoco, il primo proiettile ha raggiunto la volante della polizia poi le pallottole hanno raggiunto  i due agenti preposti.

 Luciano Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano