Statale della morte, bilancio da paura: 11 morti in 13 mesi

++ Incidenti stradali: cc, quattro morti nel Napoletano ++I funerali strazianti di stamane per le ennesime vittime della strada di sangue – dichiarano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Verdi di Somma Vesuviana Salvatore esposito – non possono lasciare indifferenti le istituzioni.

Non esistono vie di mezzo per affrontare il dramma della 268. O il Prefetto decide di chiuderla e obbligare l’ Anas a fare i lavori dovuti oppure bisogna pattugliarla e riempirla di autovelox, dissuasori di velocità e una segnaletica molto avanzata e luminosa.

Già nel febbraio 2013 a seguito di un altro drammatico incidente Carabinieri, Anas, polstrada, Amministrazioni comunali e vigili si confrontarono in Prefettura ma da quel super vertice ad oggi non è cambiato nulla. Negli ultimi 11 mesi ci sono stati 13 morti. Un bollettino di guerra per una strada che dovrebbe essere addirittura una via di fuga in caso di emergenza Vesuvio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, non solo “terra dei fuochi” ma tutela dell’ambiente e dell’agricoltura
SuccessivoSant’Anastasia, riparte la mensa e nominato il responsabile del settore finanziario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.