Benitez a Radio Kiss Kiss: “Hamsik è pronto, stiamo lavorando sul mercato”

194

Benitez Champions League Dortmund

Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato:

Vittoria di Verona – “I ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro, dimostrando mentalità e carattere. Era una trasferta difficile, sono stati bravi”.

Napoli-Atalanta – “Sono tutte partite difficili, abbiamo bisogno di tutti, dei tifosi ma dobbiamo concentrarci per vincere. Possiamo farlo contro chiunque con la massima concentrazione. Ieri sera si è visto con Inter -Chievo”.

Hamsik – “Si sta allenando con noi, abbiamo deciso di non rischiare a Verona. Ma ha giocato la partitella col resto del gruppo e si allena bene. Marek è pronto”.

“Reina si sta allenando col gruppo ma sono contento del lavoro che sta facendo Rafael. Ho parlato prima con Behrami, decideremo man mano il dà farsi, potrebbe mettere un plantare. Stiamo analizzando. Zuniga sta tornando, Mesto è un calciatore veloce e ci vorrà più tempo”.

Oggi abbiamo fatto un pò di lavoro tattico, i ragazzi sono disponibili, l’atteggiamento è perfetto. Sono sempre spettacolari. L’obiettivo più vicino è l’Atalanta, pensiamo sempre alla prossima partita e cerchiamo di dare sempre il massimo”.

Campionato – “La Juve è una grandissima squadra e sta facendo una stagione strepitosa come la Roma. E’ importante per noi proseguire, con una rosa di qualità”.

Higuain – “Sono d’accordo con Gonzalo quando dice che siamo una squadra nuova ma se possiamo vincere qualcosa quest’anno è meglio. Altrimenti continueremo a lavorare per costruire qualcosa di importante per il futuro”.

Mercato – “Noi guardiamo al mercato ma non parliamo di nomi. Abbiamo una rosa di livello con calciatori di livello internazionale ma vogliamo sempre lavorare. Riccardo Bigon ed io stiamo lavorando al 100 per 100, quello di gennaio non è un mercato facile ma stiamo lavorando e lo faremo fino all’ultimo minuto”.

Jorginho – “Ero impegnato con la mia squadra, pensavo al Verona e non ho avuto il tempo di concentrarmi sul ragazzo. Quest’anno abbiamo fatto un mercato fantastico grazie anche a Bigon e al suo staff”.

Napoli di Benitez – “No, questo è il Napoli dei Napoletani, noi daremo sempre il massimo sin prisa pero sin pausa”.

Cristiano Ronaldo – “E’ un grandissimo calciatore, ha fatto un anno spettacolare, merita il premio e gli faccio tanti auguri per il futuro”.

Giovani – “Ho sempre detto che se troviamo giovani italiani di livello è meglio, non hanno bisogno di adattarsi ma non è facile trovarli. Stiamo lavorando per il futuro. Forza Napoli”.

Cosimo Silva

Share