Inler: “Scendiamo in campo per dare il massimo, vogliamo tutte e tre le competizioni”

215

INLER NAPOLI 2

Gokhan Inler, centrocampista del Napoli, al termine della gara di Coppa Italia contro l’Atalanta che ha visto trionfare gli azzurri di Benitez:

Oggi l’obiettivo era passare il turno: abbiamo cominciato bene, poi con un contropiede abbiamo subito gol ma non ci siamo demoralizzati perchè subito dopo abbiamo pareggiato con Callejon. La squadra ha creato tante occasioni e siamo riusciti a pareggiare subito. Tour de force per i ko a centrocampo? Noi siamo giocatori e ci facciamo trovare pronti, ci alleniamo bene e chi scende in campo lo fa per dare il massimo: oggi abbiamo visto Radosevic per la prima volta titolare e gli devo fare tanti complimenti perchè è un giovane che sta crescendo e dobbiamo sempre aiutarlo perchè lui è uno che potrà dare soddisfazioni in futuro. Campionato? Non pensiamo allo scudetto già ora, perchè in ogni partita può succedere di tutto. Pensiamo a dare tutto partita dopo partita. Europa League? Vogliamo giocarla così come abbiamo giocato in Coppa Italia, in più c’è la possibilità di giocare due partite e cercheremo di andare fino in fondo in tutte e tre le competizioni.”

Non subiamo gol in campionato? Ci siamo allenati tanto sulla fase difensiva perchè ci stiamo abituando a essere corti e questo è il nostro segreto affinchè i quattro attaccanti possano fare sempre male. Chiaramente dovremo prima difendere bene e poi lanciarci in attacco con la qualità che abbiamo, a Bologna sarà un’altra grande partita perchè il Bologna in casa è sempre pericoloso ma con i tifosi al nostro fianco cercheremo di fare bene“.

Cosimo Silva

Share