Nuova Polisportiva Basket Team Stabia: gli under 15 vincono ad Avellino

305

AquilottiCadono a Cercola gli Under 17 Ecc.; vittoria pesante dell’Under 15 Ecc. contro Avellino; non buono l’inizio dell’anno per l’under 15 Reg.; primato in classifica per l’imbattuta Under 14; bis di vittorie per le due squadre Under 13; periodo ricco di impegni per tutto il settore Minibasket.

MINIBASKET: continuano con entusiasmo le lezioni presso i centri del Bts con l’arrivo di tanti nuovi iscritti. Domenica 26 il gruppo Scoiattoli 7-8 anni si incontrerà per un gemellaggio alle 16:30 presso la Tendostruttura del Liceo Severi prima della gara della Dnc.

AQUILOTTI: ricco week end quello scorso anche per i 2003-04, nell’occasione seguiti dal duo Schettino-Finizio, che hanno disputato un’amichevole casalinga contro la Scandone Avellino (nella foto), “ritorno” dell’amichevole disputata in terra irpina il week-end precendente. Sicuramente più massiccia la presenza dei nostri mini atleti rispetto alla trasferta di una settimana fa: la speranza è quella che gli stessi bambini partecipino compatti anche alle prossime iniziative, per accumulare quel bagaglio di esperienza necessario per mettere in pratica quanto si apprende quotidianamente in palestra.
: domenica pomeriggio scorsa, per prepararsi ulteriormente all’inizio del campionato ormai alle porte (inizio previsto per il 2 febbraio) si è svolta al Severi un’amichevole contro gli amici del Basketorre. Vittoria senza grosso entusiasmo per un gruppo che avrebbe tutti i numeri per far bene, ma non sempre gioca con il giusto atteggiamento. Insoddisfatto a fine gara coach Sergio Mazza: “Entusiasmo, umiltà e aggressività non possono mai mancare a questa età, stiamo crescendo sotto il profilo tecnico ma troppe volte ci “sediamo”. Mi auguro che i ragazzi capiscano e imparino ad avere un atteggiamento più positivo, e soprattutto dimostrino in campo quanto amano questo sport”
UNDER 13: due vittorie di larga misura per le nostre squadre. Venerdì è stato il turno del gruppo BTS, guidato in panchina da Stefano Schettino che, confermando il trend di crescita delle ultime settimane, ha vinto 107-6 in trasferta contro il fanalino di coda del girone, Free Basketball Scafati. Domenica è stato il turno del gruppo NPS, che tra le mura amiche della Palestra del Severi si è facilmente sbarazzato dell’Indomita Pagani. Partita senza storia sin dai primi istanti di gioco, chiusa col risultato di 62-8. Da sottolineare il bel gesto della squadra ospite, che ha omaggiato i nostri atleti con un vassoio di dolci molto gradito: senza dubbio un bell’esempio di sportività.

UNDER 14: sette vittorie in altrettante gare e primato in classifica per l’Under 14 dei Coach Zurolo e Pacifico. Nelle ultime due partite vittoria prima a Torre del Greco per 31-81 e poi successo in casa per 88-26 ai danni del Lions Gragnano. Una marcia spedita a tre giornate dal termine del girone di andata che ora vede i gialloblù classe 2000 attesi dalla trasferta di S.Maria la Carità sabato 25. Impegno semplice sulla carta ma da non prendere sotto gamba per continuare a verificare i progressi in allenamento: anche perché nelle due successive partite saranno scontri di alta classifica con Athletic System e Boscoreale.

UNDER 15 REG.: inizio 2014 difficile per questa squadra che stenta a trovare continuità di rendimento e accusa due stop consecutivi in campionato. La prima sconfitta è arrivata tra le mura amiche nella gara contro la Pall. Angri, meritevole della vittoria finale per 27-44 dopo che gli stabiesi avevano stentato per i primi due quarti di gioco e provato a salvare la prestazione solo nel terzo periodo. Troppo poco in termini di concentrazione e intensità. Identici limiti che si sono ripetuti, al contrario però, nella trasferta di Pagani dove, dopo un primo quarto in equilibrio, la N.P. Stabia cede il passo ai locali che si impongono per 63-54.   A parziale giustificazione dei ragazzi di Zurolo e Pacifico le molte assenze in questa gara, la situazione in classifica ora è di 4 vittorie e 3 sconfitte per un momentaneo medio piazzamento. Occasione di riscatto sabato 25 alle ore 16:00 in casa contro la Sammaritana.

UNDER 15 ECC.: gran bella prestazione contro Avellino per i ragazzi del girone Eccellenza che colgono un’importante e pesante successo in chiave di classifica, dopo la sconfitta di sabato scorso in casa della capolista Kouros Napoli (74-53). I gialloblù cominciano col piglio giusto, mettendo gli irpini subito in difficoltà con la pressione difensiva a tuttocampo e con molte palle recuperate nella propria metà, dove Avellino fa fatica a costruire tiri puliti. Nel primo quarto sono Chirico e Russo a trascinare i locali. Nel secondo periodo la Scandone opta per la zona e Stabia da il meglio di se costruendo belle azioni di ribaltamento con conclusioni sia dalla distanza che vicino a canestro, vengono fuori per i gialloblù gli ottimi Federico (classe 2000, top scorer con 17 pt.), Esposito e Morrone, i migliori in campo. Avellino tocca il meno 18 e riesce ad andare al riposo sul 35-23. Nel terzo quarto reazione veemente dei biancoverdi che riescono a farsi di nuovo sotto e toccano il meno 3 di fine periodo (46-43) grazie ad una tripla allo scadere. Nell’ultimo quarto Stabia mette al sicuro il risultato tornando ad avere più attenzione in difesa e riuscendo a portarsi anche di nuovo sul più 16 per poi concludere con discreta tranquillità per 62-52. Prossimo impegno sabato 25 alle 18:00 al Palamaggiò contro Juve Caserta.
UNDER 17 ECC.: terzo stop in campionato per i ragazzi ’97 e ’98 che incappano in una brutta prestazione sul campo di Cercola e consegnano la vittoria al Vesuvius per 60-55. Priva di Saggese e Massimino, la squadra di Coach Scognamiglio non ha giocato come al solito ed è stata in partita a sprazzi: buono il secondo quarto di gioco che consente ai gialloblù di andare sul riposo con 11 lunghezze di vantaggio. Troppo brutta per essere vera la ripresa dove, nonostante nonostante la giornata da dimenticare, lo Stabia perde alla fine di soli 5 punti mantenendo almeno l’ampio scarto della differenza canestri dell’andata (74-49!!). Ora Cercola raggiunge proprio la N.P. Stabia al secondo posto in classifica, nel gruppone con Napoli e Caserta, a 9 vittorie e 3 sconfitte, guida il girone sempre Battipaglia con una sola sconfitta. Prossimo impegno per gli stabiesi mercoledì 22 alle 19:45 in casa contro Agropoli.

Share