Ddl abusivismo, in una nota la preoccupazione di Sel Campania

Squadra antiabusivismo (1)L’Aula del Senato ha ripreso stamane l’esame del ddl sull’abusivismo edilizio in Campania. Il provvedimento, ribattezzato con il nome del proponente Ciro Falanga (FI), punta ad abbattere le case abusive nella regione ma indicando delle priorità, per cui, prima degli eco-mostri, ad esempio, andranno buttate giù tutte quelle pericolanti o quelle confiscate alla mafia ecc.

Ed è proprio questo elenco delle priorità che viene criticato aspramente dagli ambientalisti.

In una nota, il gruppo parlamentare Sel Campania esprime preoccupazione e dissenso in merito ad un’eventuale nuova sanatoria edilizia:

“Siamo preoccupati che il provvedimento approvato dal Senato che disciplina i criteri di priorità per l’esecuzione delle procedure di demolizione di opere abusive possa aprire una nuova stagione dei condoni” .

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegioni, Raia (Forza Campania): abolizione? Parli del suo fallimento politico
SuccessivoAd Afragola appuntamento con “La Madia dell’Arte… in Musica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.