Accordo Arcadis-Comune di Poggiomarino: sprint per il completamento della rete fognaria

256

foto (1)Comune di Poggiomarino e agenzia regionale Arcadis: patto con l’amministrazione comunale per accelerare i lavori per il completamento delle rete fognaria.

“Il Comune di Poggiomarino e Arcadis hanno raggiunto l’intesa di nominare l’amministrazione comunale quale soggetto attuatore per i lavori di completamento della rete fognaria interna – si legge in una nota congiunta – Nei prossimi giorni sarà siglato un protocollo d’intesa per definire gli aspetti organizzativi ed amministrativi dell’accordo.

Questa procedura, consentirà, di ridurre sensibilmente i tempi inizialmente previsti per il completamento dell’opera, in conseguenza dell’intervenuta risoluzione in danno nei confronti dell’impresa appaltatrice da parte di Arcadis che consentirà una rivisitazione del progetto più aderente alle necessità e alle priorità del territorio attraverso una più profonda sinergia tra Arcadis e il Comune”.

Ennesima vittoria che consentirà all’amministrazione comunale di riesaminare il progetto, che in alcuni punti potrebbe risultare non idoneo alle esigenze territoriali.

Intanto, la provincia di Napoli autorizzerà Arcadis a cominciare i lavori per la messa in opera del collettore di via Ceraso, offrendo un canale di indirizzo all’impianto fognario e permettendo la procedura di bonifica delle vasche.

Francesca Coppola