Vasche e Grande progetto Sarno: il consigliere Paolino replica al PD e saluta il ritorno di Amente in FI

Monica Paolino PdLIn merito alle dichiarazioni degli esponenti del PD Topo e Valiante sulle vasche previste nel progetto della rete fognaria e sul progetto Grande Sarno, il consigliere regionale Monica Paolino replica quanto segue:

“Una cosa è aprire un tavolo di confronto e approfondimento sul tema delle vasche, altra cosa è portare avanti un’opposizione radicale e strumentale, che rischia di bloccare due opere grandiose finanziate dalla Regione Campania e dalla Comunità Europea. Gli esponenti del PD, che stanno innalzando il livello della polemica, dimostrano di non conoscere a fondo le problematiche dell’Agro.

A nulla serve, infatti, questo ‘radicalismo da Verdi di facciata’ o da ‘finti ambientalisti’, ne abbiamo avuto prova in questi giorni di forti piogge, nel corso dei quali l’Agro ne è uscito con le ossa rotte. In merito al progetto ‘Grande Sarno’, i sindaci dei comuni interessati, hanno già ampiamente condiviso la presenza di vasche di espansione, comprendendone l’utilità per il territorio. Sui lavori inerenti al progetto della rete fognaria, che dovranno partire a breve, ho più volte invitato tutte le parti politiche ad un approfondimento con l’assessore ai Lavori pubblici Cosenza e l’Arcadis, che di certo, non si sottrarranno ad alcun confronto”.

 

Il Consigliere regionale Paolino, intanto, plaude al ritorno in Forza Italia, dopo aver aderito a Forza Campania, del consigliere Mafalda Amente.

“E’ con grande piacere che accolgo la notizia del ritorno del consigliere Amente in FI, un’energia positiva e propositiva all’interno del partito. L’auspicio, è che, dopo l’appello del presidente Berlusconi, si possa ricomporre il gruppo di Forza Italia, che prima era nel PdL. Solo con l’unità sarà possibile continuare il grande lavoro messo in campo, in questi anni, a livello regionale, per cui sono state spese tante energie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano