San Giuseppe Vesuviano, Giorno della Memoria: proiettato il film “La vita è bella”

Comune San Giuseppe VesuvianoLunedì 27 gennaio, in occasione della giornata della memoria, volta a commemorare le vittime innocenti della Shoah, l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giuseppe Vesuviano ha organizzato la proiezione del film “La vita è bella” di Roberto Benigni, alla presenza dei giovani alunni delle scuole medie cittadine. L’evento si è tenuto nell’Aula consiliare del Municipio, in Piazza Elena D’Aosta.

Al termine del film si è svolto un incontro-dibattito col Dott. Antonio D’ Amore di “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, che si è confrontato con gli alunni presenti sul tema all’ordine del giorno. Gli alunni presenti sono stati espressamente invitati ad interagire attivamente, esprimendo pensieri e punti di vista personali, relativi all’immane tragedia dell’Olocausto.

L’evento in questione ha aperto la rassegna “Cultura è Educazione”, promossa dall’Assessorato alla Cultura guidato dalla Dott.ssa Dolores Leone, che accompagnerà la popolazione per tutto l’anno 2014, con tutta una serie di interessanti incontri e dibattiti volti a restituire al “tema culturale” la centralità che da sempre merita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano