Nocerina, esclusa dalla Lega Pro per la farsa nel derby di Salerno

nocerinaLa Nocerina è stata esclusa dal campionato di Lega Pro. Lo ha deciso la Commissione Disciplinare Nazionale, sul caso Salernitana-Nocerina, la partita di Lega Pro disputata il 10 novembre 2013.

In merito a questo incontro, il Procuratore Federale aveva deferito diciassette tesserati della Nocerina di cui sei tra dirigenti, allenatori e medici, undici giocatori e la stessa società per violazione del codice di giustizia sportiva “con le aggravanti della effettiva alterazione dello svolgimento e del risultato della gara”.

Oltre all’esclusione della Nocerina dalla Lega Pro, la Commissione ha squalificato 10 tesserati. Il procuratore federale Stefano Palazzi che aveva parlato di “piano grossolano ordito dall’intera società'” aveva chiesto, per il club campano, l’esclusione dal campionato di Lega Pro e l’assegnazione da parte del Consiglio federale ad un campionato di categoria inferiore con l’aggiunta di un’ ammenda simbolica di 10.000 euro.

Esclusione della Nocerina dal campionato di competenza per illecito sportivo, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore, e un’ammenda di 10mila euro.

nocerina calcioQuesta la sentenza che è immediatamente esecutiva e verrà notificata questa mattina alla Lega Pro e alle parti interessate. Inibizione di 3 anni e 6 mesi per tre dirigenti della società campana e squalifiche da un anno a 3 anni e 6 mesi per sette tra tecnici e calciatori, mentre sono stati prosciolti altri sei calciatori. Sono queste le decisioni della Commissione Disciplinare Nazionale in merito al match tra Salernitana e Nocerina, la partita di Lega Pro interrotta lo scorso 10 novembre dopo 21 minuti di gioco per raggiunto numero minimo dei giocatori della Nocerina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellamare di Stabia: arrestato per concussione l’architetto Del Guadio
SuccessivoNasce “Primavera Pompeiana”, aggregazione di movimenti e partiti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.