Ulteriori Seminari Anief sulla legislazione scolastica in Campania

401

Mercoledì 12 Febbraio 2014 presso l’Istituto Scolastico L. De Medici di Ottaviano, in via Zabatta 19, dalle ore 09:00 alle ore 13.00 (ulteriori informazioni su http://www.anief.org/content_pages.php?pag=7696&sid=),

centrosocialeMBiagiMercatoSSeverinomartedì 18 Febbraio 2014 presso il Centro Sociale aula  “M. Biagi” nelle vicinanze dell’Istituto Superiore “P.Virgilio Marone” di Mercato San Severino, Via Campo Sportivo, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 (ulteriori informazioni su http://www.anief.org/content_pages.php?pag=7738&sid=),

Venerdì 21 Febbraio 2014 presso l’ANSI Formazione di Benevento, Via Fragola, snc nei pressi di Piazza Santa Maria, dalle ore 9.30 alle ore ­13.30 (ulteriori informazioni su http://www.anief.org/content_pages.php?pag=7701&sid=),

sono queste le date di Febbraio in cui si terranno ulteriori seminari Anief sulla legislazione scolastica dell’anno scolastico 2013-14.

Continua con notevole impegno l’iniziativa di formazione dell’associazione sindacale Anief Campania per informare il personale della scuola sugli aggiornamenti normativi che regolano la vita scolastica.

La partecipazione è totalmente gratuita. Inoltre è previsto l’esonero dal servizio secondo il CCNL scuola poiché il seminario è organizzato da soggetto qualificato per la formazione del personale della Scuola. La giornata da richiedere (almeno 5 giorni prima) al dirigente scolastico rientra infatti nelle 5 giornate di formazione di cui un docente o ata può usufruire in un anno scolastico.

I temi trattati sono: Decreto Legge 104, detto “decreto scuola”, legge di Stabilità 2014 con l’ulteriore blocco del contratto e degli stipendi per il comparto scuola.

Ed ancora: Spending review ed eventuale taglio di ulteriori 800 scuole, stabilizzazione del personale con più di 3 anni di precariato così come ci chiede l’UE. Diminuzione del 50% del Fondo di Istituto, fondamentale per la realizzazione dell’offerta formativa delle scuole, per pagare gli scatti bloccati del 2012,  rapporto Ocse-Pisa 2013 e altre informazioni.

Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato di partecipazione.

Anticipiamo che a fine Febbraio l’Anief ha intenzione di organizzare un seminario che, oltre a trattare le tematiche solite, si focalizzerà su argomenti particolari come le norme e gli orientamenti didattici speciali per alunni con Bisogni Educativi Speciali o il ruolo della Rsu nella contrattazione integrativa.Ovviamente non mancheremo ti tenervi informati.

Stefano Cavallini

Presidente Regionale Anief Campania

Share