Napoli, una poliziotta salva un giovane che tenta il suicidio nelle acque di via Caracciolo

mare

Un 24enne di Frattamaggiore aveva deciso, in un momento di sconforto, di togliersi la vita lanciandosi nelle acque del lungomare di Via Caracciolo e, visto le condizioni avverse del mare e climatiche, sarebbe anche riuscito nel suo intento, se non fossero intervenuti, tempestivamente, gli agenti della sezione ‘Volanti’ del Commissariato di Polizia S. Ferdinando.

I poliziotti, infatti, su segnalazione della Sala Operativa della Questura, sono prontamente giunti sul posto, mentre l’uomo stava annaspando nelle acque gelide della darsena Punta Verde.

Il tempismo di una giovane agente, esperta in nodi marinareschi, per pregressa esperienza nella Marina Militare, ha consentito di realizzare, in un batti baleno, una imbracatura con una corda.

Il capo pattuglia, invece, non ha esitato a tuffarsi in mare e raggiungere il 24enne per soccorrerlo. Il poliziotto è riuscito ad afferrare il giovane ed imbracarlo mentre questi, in più occasioni, aveva immerso la testa sott’acqua, dando così modo alla sua collega, di poterlo tirare a riva, con non poche difficoltà, vista la sua scarsa collaborazione.

Raggiunta la banchina, gli agenti hanno provveduto ad evitare che l’uomo andasse in ipotermia, coprendolo con abiti asciutti forniti anche da alcuni passanti e chiamando personale del 118 che provvedeva, successivamente, a condurlo all’ospedale San Giovanni Bosco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano: il Pd locale a Convegno sulla Terra dei Fuochi
SuccessivoPolvica di Nola: al via domenica prossima raccolta sangue
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.