Pompei, Attilio Adami: “via i voltagabbana dalla città”

foto attilioQuestione politica a Pompei: stufo dei continui ricicli degli ex fedelissimi di Claudio D’Alessio, il candidato di centrosinistra, Attilio Adami lancia l’affondo ai suoi competitors elettorali.

“Sono davvero sorpreso di leggere a mezzo stampa le dichiarazioni di alcuni esponenti della maggioranza del sindaco D’Alessio. Strano che i seguaci dell’ex sindaco solo ora, alla vigilia della campagna elettorale, inizino a parlare dei problemi di Pompei.

La domanda sorge spontanea: dov’erano questi sedicenti politici quando la città veniva dilaniata economicamente dalle spese del primo cittadino che pagava fior di quattrini pubblici per il suo staff? Dov’erano questi ‘masanielli’ quando le strade delle periferie di Messigno e Treponti si allagavano -per anni- senza lasciare scampo ai residenti e le attività commerciali della zona?

Non è forse vero che mentre Pompei perdeva milioni di euro di fondi pubblici dalla comunità europea, mai intercettati nei dieci lunghi anni dell’amministrazione D’Alessio, questi stessi politici sedevano proprio tra i banchi della maggioranza dell’ex sindaco?

Come mai solo ora si inizia a pensare ai reali problemi della città? Siamo stufi della politica sterile e della lotta alle poltrone di questi “personaggi in cerca d’autore” che si riciclano ogni nuova elezione. Sempre pronti a salire sul carro dei vincitori, senza mai interessarsi davvero ai disagi dei cittadini: questi voltagabbana sono la rovina politico economica di Pompei” dichiara Attilio Adami, candidato alle prossime elezioni amministrative.

“Ora per la nostra città c’è una grande opportunità: mandare tutti a casa e ricostruire insieme una nuova classe dirigente che possa finalmente dare risposte alla cittadinanza su temi fondamentali come il rilancio economico, sociale, culturale e politico di Pompei. Basta servilismi, basta chiacchiericci di palazzo: Pompei merita di più. Merita impegno e concretezza, merita persone perbene”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Scommessa de il Gazzettino vesuviano
SuccessivoCongresso Pd per la segreteria regionale, “sostegno ad Assunta Tartaglione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.