Cava de’ Tirreni: Il comitato del Sacrario militare incontrerà il nuovo abate della Badia

il comitato e l'abateSarà Don  Michele Petruzzelli, il nuovo Abate Ordinario dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni a celebrare, il 12 aprile alle 10.30 nella chiesa del Purgatorio di Cava de’ Tirreni, la messa pasquale del Comitato per il Sacrario Militare. Questo l’esito dell’incontro di stamattina nell’Abbazia della Santissima Trinità tra il Comitato metelliano ed il nuovo Abate della Badia.

All’appuntamento erano presenti il Presidente Daniele Fasano, il Presidente Emerito Salvatore Fasano, l’assessore comunale ai servizi sociali e cerimoniere del comitato Vincenzo Lamberti, ilPresidente Onorario Lucio Cesareo ed i componenti Vincenzo Consalvo e Roberto Catozzi. Durante la riunione in cui si è tracciata la storia del comitato, il pastpresident Fasano ha omaggiato il neo Abate con due libri: “l’Albo d’Oro dei caduti cavesi” e “le strade di Cava de’ Tirreni” invitandolo a visitare la sede del Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni.

“Siamo molto onorati che Don Michele Petruzzelli –ha sottolineato il Grand’Ufficiale Salvatore Fasano- abbia accettato il nostro invito a presiedere la messa pasquale che sarà concelebrata anche Cappellano Militare Capo Don Pietro Russo”. In questo modo verrà infatti ripresa l’antica consuetudine nata nei primi anni di vita del Comitato, secondo cui l’Abate Ordinario dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava officiava la celebrazione eucaristica pasquale.

“Siamo davvero felici per quest’onore –ha dichiarato il presidente Daniele Fasano- Vivremo un momento di grande commozione ricordando i caduti di tutte le guerre ed il Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino”. “E’ sempre un’intensa emozione visitare i luoghi abbaziali –ha concluso Vincenzo Lamberti- ricchi di un inestimabile patrimonio storico, culturale e religioso ma soprattutto essere ricevuti dal reverendissimo padre abate, nuova guida e luce per questa comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: ai nastri di partenza la mostra fotografica “Ieri,oggi e domani?”
SuccessivoSant’Anastasia: parte lunedì prossimo nuovo servizio eavbus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.