BES, Fondo Unico Nazionale, RSU e contrattazione di istituto

459

Come anticipato in un articolo  precedente (https://www.ilgazzettinovesuviano.com/2014/01/29/ulteriori-seminari-anief-sulla-legislazione-scolastica-campania/), lunedì 24 febbraio 2014 presso I.S.I.S. “Paolo Colosimo” Via S.Teresa degli Scalzi 36 Napoli (ingresso pedonale) o Via Fonseca 45 (ingresso per auto) si terrà un  Seminario di studio Anief più ricco del solito.

Oltre agli argomenti su “La legislazione scolastica” con i vari temi: la scuola autonoma, il dimensionamento della rete tra vecchi e nuovi criteri, la spending review e la razionalizzazione delle spesa, la privatizzazione del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, stipendio iniziale e stabilizzazione, CCNL e blocco stipendiale, dall’anzianità alla prestazione per merito, novità introdotte per i neo-­‐assunti su trasferimenti e carriera, TFS-­‐TFR, il sistema previdenziale e la pensione, mobilità volontaria e coatta, tra riconversione e licenziamento con Focus sul Decreto Legge n. 104/2013, le procedure concorsuali come TFA ordinario, PAS, Sostegno, Concorso a cattedra, vincitori e idonei,

abbiamo incluso anche tematiche come:

WP_20131124_12_31_04_Pro“Bisogni educativi speciali: norme e orientamenti didattici”per DOCENTI, ATA, DSGA, DIRIGENTI SCOLASTICI, RSU,

“Il ruolo delle RSU nella contrattazione integrativa” per RSU del comparto scuola e

“l’istituzione scolastica e il D.lgs. 33/2013” e “Fondo Unico Nazionale nella crisi attuale” per DIRIGENTI SCOLASTICI

I RELATORI sono:

Dott. Maurizio Piscitelli – Dirigente Tecnico (ex ispettore) MIUR

Prof. Ing. Enzo Ciotola – Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Spina -­ Dirigente Scolastico
Prof. Stefano Cavallini – Presidente Regionale Anief Campania

MODERA la Prof.ssa Giovanna Ruotolo

La partecipazione è totalmente gratuita. Inoltre è previsto l’esonero dal servizio secondo il CCNL scuola poiché il seminario è organizzato da soggetto qualificato per la formazione del personale della Scuola. La giornata da richiedere (almeno 5 giorni prima) al dirigente scolastico rientra infatti nelle 5 giornate di formazione di cui un docente o ata può usufruire in un anno scolastico.

Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato di partecipazione.

Prego tutti di affiggere la locandina insieme alla richiesta di permesso nelle proprie scuole per permettere a tutti la partecipazione.

La locandina e tutte le info su http://www.anief.org/content_pages.php?pag=7830&sid=

 

Stefano Cavallini

Presidente Regionale Anief Campania

Share