Battipaglia, Civicamente: richiesta adesione bando regionale biblioteche

198

Palazzo-comunale-di-BattipagliaGrazie ai fondi messi a disposizione della Regione Campania, resi noti con Decreto Dirigenziale n. 475 del 31/12/2013, la Biblioteca Comunale di Battipaglia potrebbe godere di un contributo fino a 10.000 € e comunque non superiore al 50% della somma richiesta, per incrementare e migliorare le raccolte librarie, promuovere iniziative per lo sviluppo dei servizi all’utenza, attuare progetti di digitalizzazione e catalogazione di materiale librario antico e molto altro ancora.

Fondi, questi, che sarebbero necessari per dare un nuovo slancio alla nostra cara Biblioteca.

Aumentare l’offerta libraria così come garantirne e promuoverne l’accesso, anche attraverso una sua graduale digitalizzazione, rappresentano le priorità per l’associazione battipagliese Civica Mente, che ha richiesto al Comune di Battipaglia di interessarsi a tale possibilità di finanziamento.

«Investire fondi per promuovere e migliorare l’offerta culturale della nostra città sia fondamentale per creare nuovi e stimolanti spazi fisici e mentali soprattutto per i ragazzi, fonte naturale di idee, attuale forza motrice della cultura battipagliese e speranza per il futuro della città»

Share