Sorrento: dal comune il via all’iniziativa ” Muoversi è bello”

231

comune Sorrento“Durante tutto il 2014, oltre a promuovere manifestazioni sportive di carattere nazionale e internazionale, attiveremo una serie di attività motorie destinate a tutte le fasce d’età, soprattutto ai giovani, anche al fine di combattere il fenomeno dell’obesità che sta sempre di più diventando un problema sociale.

I progetti, che vanno sotto il nome di “Muoversi è bello”, coinvolgeranno anche le famiglie, con tornei in varie discipline sportive e vari appuntamenti che si svolgeranno in estate. A tal fine invito tutti i genitori a fare pervenire al Comune di Sorrento, suggerimenti utili per arricchire il programma con nuovi spunti”.  Ecco quanto affermato dall’assessore allo sport del comune di Piano di Sorrento, Mario Gargiulo.

Le attività che quest’iniziativa comprende vanno dal ciclismo al trekking fino al nuoto. Ed è proprio quest’ultima attività, avviatasi sperimentalmente nel mese di dicembre, ad aver ottenuto un elevato numero di iscritti al corso.  Bambini, ragazzi, anziani e portatori di handicap possono parteciparvi gratuitamente.

Il corso prevede tre giorni di lezioni per ciascuna categoria: il giovedì è dedicato agli anziani di Sorrento che seguono le attività di acquagym, il sabato bambini e ragazzi ricevono lezioni sulle tecniche di nuoto e un altro giorno della settimana ai portatori di handicap.

Un’iniziativa che sembra avere un grande successo dal momento che, tramite un’opera di “passa-parola” tra le mamme e alla bravura degli istruttori dell’Ulysse, gli iscritti da poche unità si sono trasformati in un centinaio.

Maria Maresca

Share