Torre Annunziata: si è costituito il Comitato “Vesuvio con Tsipras”

202

Torre_Annunziata_panoramaIn una partecipata riunione presso un locale della litoranea di Torre Annunziata, nel pomeriggio di ieri, si è costituito il Comitato “Vesuvio con Tsipras” che vede coinvolte molte realtà territoriali dell’area. Cittadini indipendenti, movimenti, associazioni e partiti della sinistra plurale si sono incontrati per definire un nuovo patto teso a costituire una nuova forma organizzativa a partire dal prossimo impegno elettorale per il rinnovo del parlamento europeo.

L’ampia discussione ha indicato le principali linee programmatiche che si intende portare all’assemblea regionale del 22 e, da lì, a livello nazionale, con particolare riferimento alle tematiche del lavoro, della difesa dei territori e della partecipazione democratica che coinvolga, in primis, i cittadini come soggetto politico.

In merito alle imminenti scadenze si è anche ritenuto indispensabile indicare una rosa di nomi da sottoporre ai garanti nazionali della costituenda lista al fine di offrire un contributo per una più serena scelta che punti ad una qualificazione delle candidature di elevato profilo in termini di rappresentatività.

Il principale impegno dei convenuti è rivolto soprattutto al futuro lavoro politico sul territorio che potrà essere valorizzato da scelte nazionali che si auspica saranno coerenti con le finalità dell’appello formulato a seguito della lettera di Tsipras. La prossima settimana sono previsti nuovi incontri che porteranno a prime iniziative concrete sul territorio.

Share