Pompei Ora e Ferdinando Uliano insieme per un radicale rinnovamento

a pepe - Copia La città di Pompei sta entrando nel vivo della  campagna elettorale e noi giovani di Pompei Ora siamo molto convinti che per Pompei è necessario un cambiamento radicale.

Andiamo oltre una semplice rottamazione, noi siamo per un ricambio non generazionale ma dei metodi. Questa elezioni sono totalmente diverse dalle altre, perché sarà in gioco il futuro di Pompei.

A tal proposito da ampie parti della città, specie dalle periferie, sono emersi in questo ultimo periodo dei folti gruppi di giovani pronti a metterci la faccia per non lasciare che Pompei sia preda di coloro che in questi anni  ne hanno sfruttato le enormi potenzialità per fini personali riducendola al degrado che ben conosciamo.

In particolare la lista Pompei Ora sta lasciando spazio a nuove aggregazioni di giovani.

Tale lista è coordinata dal giovane 25enne imprenditore e dottore Agronomo del settore Fioristico Pompeiano, Pasquale Malafronte, che con grande determinazione ed impegno è sceso in prima persona con un progetto politico ben definito a fare da spalla alla candidatura a sindaco di Ferdinando Uliano.

Ma dalla parte ovest della città non è solo Malafronte ad appoggiare la candidatura di Uliano.

Nelle zone di Via Civita Giuliana, via Arpaia e via Fossa di Valle, è Attilio Pepe a sostenere  fortemente tale candidatura.

Uliano, infatti, ha sempre tuonato in vari articoli chiedendo particolare attenzione per la zone periferiche della città, affinchè  chi amministrava non si mostrasse insensibile ai disagi con i quali la periferie convivono quotidianamente.

Appelli, però, rimasti sempre inascoltati da coloro che fino a qualche settimana fa amministravano la nostra città.

“A questo punto – afferma Pepe, che correrà nella lista Pompei Ora  insieme a Pasquale Malafronte – saremo noi stessi  a scender in campo per riscattare la nostra città, dando spazio ad idee e progetti concreti ed immediati lontani da ogni forma di clientelismo.

Lo stiamo facendo mettendoci  la faccia, andando  nelle case dei cittadini con un nostro programma che cambierà radicalmente la nostra città con serenità, senza mai trascendere.

Sono troppi anni che non c’è più sintonia tra amministratori e cittadini, e questo ci ha spinti a scendere in campo per salvare  la nostra città.

Pompei deve riprendersi ciò che le è stato tolto in questi anni.

Noi lo faremo coinvolgendo giovani, professionisti e chiunque abbia a cuore le sorti della nostra città.

Ho scelto di appoggiare la candidatura di Ferdinando Uliano perché tre anni fa  volle  lasciare la politica di palazzo non ritenendola più idonea alle esigenze dei cittadini e della stessa città.

Il suo è stato un gesto molto apprezzato ed è per questo che noi oggi vogliamo che sia lui il candidato sindaco della nostra città.

Noi di Pompei Ora siamo operativi già  da alcuni anni con il Forum delle Associazioni e siamo arrivati ad una svolta politica dando fiducia a Nando Uliano come nostro candidato.

I cittadini sapranno che siamo i volti nuovi per UNA NUOVA POMPEI!

Vogliamo soltanto L’ALTRA POMPEI, quella ispirata ai valori di solidarietà, prima di tutto, legalità, trasparenza e impegno.

Sono questi i valori per cui il Beato Bartolo Longo volle fondarla e che oggi purtroppo sembrano  scomparsi per colpa di una pessima gestione amministrativa  che ha distrutto il  prestigio e l’immagine della città  per cui noi Pompeiani eravamo fieri.

A Pompei il commercio è allo stremo, i giovani sono abbandonati a loro stessi, le famiglie sono in difficoltà e nessuno se ne occupa, le periferie sono ridotte  peggio del Bronx, ci sono problemi di natura urbanistica.

Insomma bisogna ricominciare da capo.

Sappiamo che non sarà facile per noi affrontare tutto questo, ma se ci crediamo noi ci crederanno anche i nostri elettori.

Abbiamo due poli di rilevanza mondiale: il sito archeologico e il Santuario della Vergine del Rosario.

Intorno a questo patrimonio straordinario non è pensabile trovare una città che soffre quasi morente.

Per questo metteremo in campo tutte le nostre forze e riusciremo a rendere la nostra città quel Patrimonio dell’Umanità per arte, fede e cultura  che tutto il mondo conosce.

Unitevi a Pompei ora. Ora o mai più”.

Attilio Pepe,  Pompei Ora

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere: sventato il rogo, ci si interroga sulle responsabilità
SuccessivoIl Comitato Cimitero Pompei incontra il commissario prefettizio Aldo Aldi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.