Pozzuoli: emergenza sicurezza nella centralissima via Napoli

terrazza-moodNon si attenuano i problemi di sicurezza a Pozzuoli per la centralissima Via Napoli. Furti in appartamenti e risse violente si susseguono  in occasione soprattutto del weekend: complice l’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti spesso banali liti scaturite da questioni legate alla viabilità degenerano in maxi risse dalle conseguenze in alcuni casi drammatiche.

Due settimane addietro infatti era stato trucidato con sette colpi di pistola calibro 9 un 24enne all’uscita di una discoteca del posto per una banale questione legata alla precedenza tra veicoli. I residenti sono sul piede di guerra: pur riponendo massima fiducia nel primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia e nell’ impegno dello stesso nella lotta al malaffare i cittadini chiedono  la creazione di una task force tra le forze di polizia che monitorizzi il territorio soprattutto nel fine settimana.

“Abbiamo paura per i nostri figli- hanno commentato i residenti- e non possiamo rimanere con il patema d’animo ogni volta che i nostri ragazzi si recano il sabato sera nei locali situati all’interno del  territorio puteolano. Chiediamo al sindaco Figliolia un impegno straordinario sul fronte sicurezza consci dell’alto valore umano, professionale e civile sempre messo in essere dal “nocchiero” della nostra Pozzuoli”. L’aria in città si è fatta pesante: troppi malumori minano la stabilità emotiva di una comunità che ha già subito anni addietro danni ingenti dal crimine organizzato sempre pronto ad infiltrarsi distruttivamente nelle attività commerciali e imprenditoriali della zona.

Non resta che affidarsi alle uniformi dello stato e alla magistratura intesa quale unico vero referente per ogni onesto contribuente.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Dia confisca 5 milioni di beni al boss dei casalesi Giuseppe Setola
SuccessivoMariglianella: domenica il via all’anteprima del carnevale
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.