Napoli, Provincia avvia dismissione partecipazione in Bagnolifutura e Acn

provincia napoli palazzoLa giunta provinciale di Napoli ha approvato oggi la delibera con cui avvia la dismissione delle proprie quote di partecipazione in Bagnolifutura Spa e in Acn (America’s Cup Napoli). “Il provvedimento di oggi è in linea con la politica di dismissioni che l’Ente sta attuando sul fronte delle partecipate”, dichiara il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo.

“Usciamo da tutte quelle realtà che non rientrano espressamente nella mission della nostra istituzione e dove la nostra presenza è decisamente marginale. Allo stesso tempo – aggiunge Pentangelo – ottimizziamo e razionalizziamo le società che esplicano servizi essenziali per le funzioni che siamo chiamati a svolgere, puntando a migliorare la qualità delle opere effettuate ed a salvaguardare i livelli occupazionali esistenti”.

“Mi auguro – aggiunge l’assessore al Bilancio Marilena Nasti – che l’atto venga approvato rapidamente dal consiglio provinciale in modo da rientrare comunque, nella previsione della legge di stabilità che stabilisce la cessazione al 30 aprile delle partecipazioni non alienate mediante la procedura di evidenza pubblica”.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ucciso per errore dalla camorra: confermato ergastolo a mandante e killer
SuccessivoScavi di Pompei: GPP, consegnato il primo cantiere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.