“Doppio accento” da diva!!

Miles-Aldridge-Sasha-PivovarovaUno fra i pochi modelli di riferimento che sembra non mollare mai è l’iper-femmina, la vamp. E infatti, sfogliando le riviste, guardando le passerelle e le mise indossate ai party più glam, non c’è brand, stilista e celebrità che non abbia mancato l’appuntamento con un abitino nero coordinato ad un dettaglio preciso e fortissimamente red. Con i dovuti annessi e connessi: tacchi killer d’ordinanza, (mezzo) sorriso very hot e sguardo bistrato.

Bocca che se prima era considerata poco più di un accessorio degli occhi, oggi è l’elemento che “fa” il make up.

Accese di rosso, vestite satin o mat, con textures impalpabili che sembrano pellicole di colore da stendere in maniera perfetta con un pennellino.

Nessun timore di dipingere di scarlatto sia le labbra che le unghie con lacche che smaltano con un colore puro, intenso e brillante.

cc84eca4cccca81771814bb419b461e1 ombretto-illusion-dombre-mirifique-di-chanelNon poteva non chiamarsi Diva’s Rouge il lipstick firmato Pupa: pack design moderno  e raffinato, texture ricca e cremosa, dalla scrivenza immediata, idratazione e colore long lasting.

Se le labbra si incendiano di passione lo sguardo, invece, si carica di mistero. L’eye-code è decisamente smoky, con ombretti cupi nei toni del grigio, blu nero e prugna scuro.

Attenzione, però: doppio accento sì ma applicato con mano leggera, per evitare un effetto aging. Soprattutto su gli occhi, dove l’ombretto deve risultare ben sfumato, preferendo nuance perlate, più luminose e facili da dosare che creano contrasto con l’intensità della bocca, dovuta alla coprenza del rossetto.

Flash di rosso per sedurre ed eye-code very smoky ad alto impatto per un look da diva!!

M.Chiara D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano