Angri: parte la 9a edizione del Corto Globo Film Festival

198

COFFI LOCANDINAIl direttore artistico dott. Andrea Recussi ed il team organizzatore del Corto Globo Film Festival Italia COFFI sono lieti di invitare la cittadinanza alla conferenza stampa di presentazione della 9a edizione del festival di cortometraggi della città di Angri. L’incontro con gli organi di stampa si terrà martedì 4 marzo alle ore 12 presso l’ufficio del Sindaco sita al primo piano della sede comunale in piazza Crocifisso n. 23 ad Angri (Sa).

La kermesse avrà inizio giovedì 6 marzo e proseguirà nei giorni 7 e 8 presso la fantastica location del castello Doria con la presenza degli enti nazionali e regionali, dei partners pubblici, privati e sociali, i media ed ospiti d’eccezione come il regista Tonino De Bernardi presidente della giuria Tecnica.

La nona edizione del festival darà tanto spazio e spunti di riflessione ai ragazzi delle scuole dell’agro-nocerino-sarnese affinchè le nuove generazioni possano coltivare e  rendere tangibile la speranza di un domani migliore.

La programmazione di master class e workshop interessantissimi, la visione dei corti finalisti, la presenza di alcuni festival gemellati ed associazioni del calibro di Amnesty, Libera, Legambiente e tante altre accompagneranno il pubblico verso la valorizzazione delle realtà territoriali e la realizzazione di uno spazio condiviso dove la cultura cinematografica ed audiovisiva possa dar voce all’evoluzione della società ed al suo disagio.

La produzione minore indipendente deve avere la finalità di stimolare la curiosità e concretizzare le proposte dei giovani in riferimento alle tematiche sociali più sentite da essi stessi.

“Proiettare oltre l’orizzonte” per trasmettere idee, sensazioni e passioni per provare a raggiungere il nostro “io” più profondo e quell’orizzonte, lì dove scompare il sole.