Pompei: Pietro Amitrano candidato sindaco di «Insieme per la Cittá»

SAMSUNG DIGITAL CAMERAUn nuovo gruppo politico è pronto ad impegnarsi attivamente per il futuro del territorio di Pompei. Si tratta di “INSIEME PER LA CITTÁ”, costituito da professionisti e persone storicamente legate alla comunità pompeiana, che mira a cambiare il modo di gestire l’attività pubblica, puntando su lealtà, competenza, solidarietà e trasparenza.

Proprio per rimarcare simili peculiarità la neocostituita aggregazione presenta da subito il proprio candidato sindaco.

Si tratta di Pietro Amitrano, professionista del settore economico/contabile, che con “Insieme per la Città” esprime l’intenzione di apportare quel necessario, ed ormai indispensabile, rinnovamento inseguito da troppi anni dalla comunità di Pompei.

È proprio l’aspirante alla fascia tricolore della municipalità mariana, ad illustrare le ragioni della formazione di questa nuova aggregazione.

«Ho accettato – spiega Amitrano – di rappresentare un gruppo di amici che credono nel rinnovamento e nel miglioramento della vita della nostra città.

Sono molto onorato di poter sostenere questa idea, attraverso cui noi tutti intendiamo avvicinare le istituzioni ai cittadini, affinché essi diventino parte attiva della programmazione riguardante qualsiasi tipo di problematica».

Proprio il programma, infatti, rappresenta l’altra novità di «Insieme per la Città», i cui aderenti hanno intenzione di costruire la futura amministrazione locale su pochi, ma essenziali, punti quali: la pianificazione attenta e concreta del rilancio territoriale che nasce dalle esigenze quotidiane dei cittadini, la valorizzazione delle risorse già presenti, la formazione continua del personale amministrativo, la gestione integrata dei servizi sociali tra enti pubblici, privati ed associazioni, tutto ciò unito ad un’idonea ed efficace informazione alla comunità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: “La cultura a portata di mano” e “Studiare meglio, studiare di più”
Successivo“Gran Prix internazionale della cucina mediterranea”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.