San Giuseppe Vesuviana: al via la XII Sagra della Zeppola

457

SAGRA DELLA ZEPPOLAFervono i preparativi per la XII edizione della Sagra della Zeppola che si terrà a San Giuseppe Vesuviano in piazza Elena D’Aosta nei giorni 7 e 8 Marzo 2014. Un evento molto atteso divenuto un appuntamento ormai irrinunciabile visto il grande successo riscosso negli anni precedenti. Il taglio del nastro avverrà alle ore 10 del 7 marzo, con la benedizione degli stand da parte del parroco don Mario Pesci, accompagnato dal sindaco di San Giuseppe Vesuviano Vincenzo Catapano, dall’assessore al Commercio e allo Spettacolo Tommaso Andreoli, e dall’assessore alle Attività Produttive Lorenzo Archetti.

Nell’occasione, sarà predisposto un ampio parcheggio gratuito nell’area mercato aperto dalle 9 fino alle 23 in quanto si prevede una notevole affluenza di visitatori. Gli esponenti dell’amministrazione comunale hanno fortemente voluto come organizzatore logistico dell’evento Roberto Avino, comandante dei vigili urbani.

Nei due giorni della Sagra, presso tutti gli stand, interverranno tutti gli studenti delle scuole presenti nel territorio. L’evento sarà allietato da tanta buona musica, in particolare quella popolare con “‘a paranza r’o lione” un gruppo di Scafati. Venerdì 7 marzo dalle ore 18 ci sarà poi l’esibizione della cantante di San Giorgio a Cremano Federica Raimo. Seguirà poi il concerto di una tribute band di Pino Daniele. Sabato 8 marzo alle 18 ci sarà l’esibizione della scuola di danza “Patricia Dance”. Alle 19 invece si assisterà al concerto della giovanissima Angelica Cirillo. Durante la Sagra, verranno allestiti dei giochi gratuiti per tutti i bambini. Quest’anno le zeppole saranno vendute al prezzo simbolico di 80 centesimi.

Giuseppe Scudieri

Share