Al Maschio Angioino: “Dall’alba al tramonto, elogio al pianeta Terra”

maschio_angioino_20090513_2031129709Sarà inaugurata venerdì 14 marzo dalle 17 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, la mostra “Dall’alba al tramonto, elogio al pianeta Terra” dell’artista fotografo Fernando Alfieri.

L’esposizione è composta da venti scatti fotografici realizzati in Italia e all’estero con l’intento di fissare indelebilmente la bellezza multiforme della natura, dagli animali ai diversi paesaggi, e l’emozione che essa restituisce all’uomo in tutti gli angoli del pianeta.

“In un periodo in cui il disastro della Terra dei Fuochi e della perenne emergenza rifiuti continuano a mettere a dura prova la salute e il paesaggio della Campania – dichiara la Presidente della Fondazione Lucia Valenzi – decidiamo di ospitare questa particolare esposizione anche per tenere viva l’attenzione in tutti noi sui temi del rispetto e della tenuta dell’ecosistema e delle sue bellezze.

Ancora una volta attraverso il linguaggio aperto e universale dell’arte, in questo caso la fotografia, cerchiamo di apportare uno spunto di riflessione che sia scevro di ogni retorica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSportelli anti-violenza: 4,5 milioni di euro dalla Regione
SuccessivoConsiglio provinciale, rinvio vertenza Rozzi Costantino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.