Allarme rosso!!

dkny-r004-2009.02.15.23.43.27.492857_baseAllarme rosso!! Si salvi chi può.

Un esercito di donne fatali invade la città. Addosso, abiti nel colore della passione.

Sensuali, perbene, rétro o eccentrici, agli abiti l’arduo compito di proporre una moltitudine di trend e stili diversi, che accompagnano con garbo le varie attitudini femminili.

Stagione dopo stagione, dominano la scena anche in inverno, stagione durante la quale, tra l’altro si possono preferire  capi più caldi  e casual ( come i pull e maglioni tricot ). Eppure, non si dovrebbe mai rinunciare allo stile. Ed osare puntando su una tonalità forte proprio come quella del rosso.

Si sa, i luoghi di lavoro richiedono una certa praticità, ma nulla vieta di abbinarla a una certa praticità, magari senza vezzi di nobiltà,  un tocco di snobismo.

Beneducato, a modo, dal taglio sartoriale. Senza fronzoli e orpelli, semplicemente elegante, si presenta così la nuova versione del tubino, con vita strizzata e gonna a tulipano. Il tocco deluxe? Un avvolgente collo di pelliccia. Da portare con calze pesanti, scarpe severe ( stringate di ispirazione maschile ma dai tacchi assolutamente femminili ) e borsa a mano che conservi quell’allure working che nulla ha a che veder con la ventiquattrore.

00070h-2009.02.28.18.06.03.164080_base00360h-2009.03.03.00.56.02.147776_base00370h-2009.03.05.22.06.15.294232_basePer una modernità ancora più decisa nell’abbigliamento sì a gonne a spicchi e borsone morbido e sobrio e magari uno chignon très chic.

Quando arriva il momento di lasciar cadere l’armatura del working appeal si è pronte per scivolare in un mood raffinato, dai codici pseudo-rétro. Con un abito di satin scenografico e un po’ anni Cinquanta, costruito ad arte per enfatizzare la silhouette. Con baschina o  volant danzanti, che evidenziano la vita. Da abbinare a eyeliner, rossetto fiammante proprio come l’abito e capelli raccolti ( anche da un solo lato lasciando ricadere morbide onde ) Gli accessori? Piccole borse, scarpe con cinturino dal sapore Fifties e diamantini ai lobi. Per un look cocktail iper sofisticato.

Charme notturno. L’inverno non resiste alla potenza della seduzione, non castiga la femminilità. Svelando in modo al quanto allusivo. Con un abito seducente, deciso, da diva, che enfatizza la femminilità e il corpo.

Scollatura audace e spacco vertiginoso, che poco spazio lasciano all’ immaginazione. Da portare con tacchi a spillo, guanti lunghi e micro clutch. Il tocco in più? Una tiara di strass tra i capelli, da vera star.

Per chi adora, invece, un tocco eccentrico basta puntare su un abito caratterizzato da un sofisticato gioco couture di volute e drappeggi e contrasti di volumi: la giacca strizzata con le spallone e la gonna che danza. Tra romanticismo e femminilità strong puntando su bootie fetish e collant coprenti. Nessun gioiello. Solo un make-up da sera non troppo aggressivo. Ed in testa l’amore per una tinta di carattere.

M.Chiara D’Apolito

Share