Alunni-giornalisti rivolgono domande al sindaco

179

DSCN2358Alunni-giornalisti, l’iniziativa nelle scuole elementari di Terzigno.

Francesco Gravetti, corrispondente del quotidiano “Il Mattino”, Giovanni Nappi, dirigente scolastico di Circolo, nell’ambito di uno specifico Pon scolastico denominato “Il giornalino in classe”, hanno organizzato una particolare conferenza stampa del sindaco Stefano Pagano e dell’assessore Politiche Scolastiche Armando Casillo. A fare le domande, appunto, gli alunni della “prof” Elisa Parisi.

L’incontro si è tenuto nella sala consiliare del Comune ed è durato più di un’ora. Son0 stati affrontati diversi temi: la problematica dei rifiuti con i suoi costi sempre più elevati, il lavoro precario e la disoccupazione crescente, la viabilità, le scuole, il commercio, il Puc, le fogne, la rete metanifera, i parchi-gioco, lo stadio comunale e le strutture sportive, la pineta del Pnv, le tasse, i luoghi d’intrattenimento per spettacoli e proiezioni, i recenti abbattimenti di case abusive, le opere pubbliche e la manutenzione delle strade.

Al termine di questa originale “tribuna politica”, tutti si sono mostrati entusiasti e concordi sulla perfetta riuscita dell’iniziativa.