“Amore e solitudine nella relazione di coppia”, il seminario

IGV newsNella sede di NEA ZETESIS si terrà il seminario dal titolo «Amore e solitudine nella relazione di coppia», curato dal professore Mario Mastropaolo, docente di Psicologia Generale alla Federico II e direttore dell’Istituto. Il seminario suddiviso in quattro giornate: 18-19 marzo e 25-26 marzo 2014, dalle 18.00 alle 20.30, affronterà alcune tematiche riguardanti la relazione di coppia.
Un percorso di studio dunque nella psicologia dell’amore e nel complesso universo relazionale di coppia che evidenzierà e metterà a nudo le contraddizioni e le dinamiche affettive tra stereotipie e credenze ma anche per scavare quelle motivazioni inconsapevoli che conducono verso l’Innamoramento e la passione.

‘Il seminario pone come premessa l’attrazione delle polarità maschile e femminile dalla quale nasce la scelta del partner – dichiara il professor Mario Mastropaolo – e sottolinea le modalità di impoverimento della personalità che sono evidenziate da una infelicità e un senso di incompiutezza che tendono a diventare croniche. Queste modalità parziali di interazione sono destinate a creare relazioni di chiusura, staticità e noia. Eppure la coppia conserva una potenzialità evolutiva – continua Mastropaolo – che molto spesso non viene colta. Una comunicazione affettiva tale da consentire l’evoluzione individuale che contiene la potenzialità di trasformare la disposizione verso se stessi ed il mondo intorno a noi’

Per disponibilità limitata dei posti, prenotarsi presso la sede dell’Istituto Nea Zetesis, via Andrea D’Isernia, 20, Napoli, sito: www.neazetesis.it ; e-mail: info@neazetesis.it – 347.8089486 – 081.7612296

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSud con Gusto, grande attesa per la terza edizione
SuccessivoProgetto “Superclasse Cup 2014”, iscrizioni aperte fino al 30 marzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.