Higuain:” Giochiamo sempre per vincere, daremo il massimo”

HiguinGonzalo Higuain ha parlato in conferenza stampa insieme al tecnico Rafa Benitez presentando la gara di domani contro il Porto.

Ecco le principali dichiarazioni dell’attaccante argentino:“Giochiamo sempre per vincere e domani sarà lo stesso. Il Porto è un avversario molto difficile, se riusciamo a fare il nostro gioco possiamo metterli in difficoltà. Hamsik è un giocatore fondamentale e importante per noi, deve state tranquillo perché ha la fiducia del mister e dei compagni. Quando si gioca fuori casa è molto importante segnare ma sappiamo che qui potrà essere più difficile. Jackson Martinez è molto forte, i nostri difensori sanno come fermarlo. Faranno del loro meglio ne sono sicuro.Dovremo fare attenzione in difesa, il Porto è una squadra molto forte nel suo settore offensivo”. 

Ecco quelle del mister Rafa Benitez:“Non pensiamo alla partita di Torino ma come al solito pensiamo di partita in partita, oggi la sfida più importante è quella di domani. Il Porto è un avversario molto forte, hanno vinto tanti titoli in Europa. Chi gioca in casa è favorito, il cambio d’allenatore è pericoloso e sicuramente influirà sulla loro prestazione. Ho fiducia nei giocatori, sono convinto che faranno bene domani. Domani sarò soddisfatto se vinciamo ma la partita fondamentale sarà quella del San Paolo. Domani cambieremo qualcosa sicuramente, decideremo dopo l’allenamento. Prima parlavamo dello Swansea, che era meno conosciuto, ed ora del Porto che è più importante. Giocheremo con il 100% della concentrazione. Le squadre di Europa League sono tutte forti. La partita fondamentale sarà quella del San Paolo, al ritorno. Il Porto ha un nuovo allenatore, non dobbiamo pensare alle prestazioni fatte prima del cambio di allenatore”. 

 Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano