Progetto “Superclasse Cup 2014”, iscrizioni aperte fino al 30 marzo

italiaFerdinando Manzi, responsabile di “Superclasse Cup 2014”, il progetto didattico e sportivo realizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Sscolastico, in collaborazione con Puma, che nelle sue precedenti edizioni ha coinvolto con grande successo centinaia di istituti scolastici e migliaia di studenti fa sapere le iscrizioni alla VI edizione restano aperte fino al 30 marzo.

Ciascun istituto iscritto riceverà 5 fantastici palloni firmati Puma.

Come in passato, l’edizione 2013/14 è riservata alle classi del 2°, 3° e 4° anno delle istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione, pubbliche e private, di 28 province italiane ivi compresa la provincia di appartenenza del Suo Istituto.

SuperClasse Figc Puma Cup segue la formula ormai consolidata, che attribuisce, ai fini del conseguimento della vittoria, il 50% del punteggio alla produzione didattica e il rimanente 50% al risultato sportivo.

Ciascuna classe iscritta dovrà cimentarsi nel:
Lavoro didattico interdisciplinare di classe, sui temi del razzismo e del femminicidio, impegnarsi nella realizzazione di una web tv news attraverso video e articoli al fine di realizzare percorsi didattici che costruiscano e sviluppino comportamenti responsabili nei giovani;

Torneo scolastico di calcio a 5, per le categorie maschile e femminile, all’insegna dei valori di lealtà, amicizia, solidarietà, integrazione, rispetto, divertimento e fantasia.

Il progetto sarà articolato in tre fasi:
Fase d’Istituto, la classe vincente di ogni istituto dovrà inserire online il proprio lavoro didattico entro la scadenza definita. La giuria sarà composta dal corpo docente dell’Istituto;
Fase Provinciale, valutazione dei progetti delle classi vincenti della Fase d’Istituto da parte del C.O.L. (Comitato Organizzatore Locale) composto da rappresentanti del mondo della Scuola e dello Sport;
Fase Nazionale, saranno invitati a Riccione (22-23-24 maggio) 10 componenti + due insegnanti della classe 1° classificata nella fase provinciale, sia della categoria maschile che della categoria femminile. La giuria sarà composta da rappresentanti del mondo della Scuola e dello Sport.

Vista la grande partecipazione registrata lo scorso anno, SuperClasse FIGC PUMA Cup conferma nuovamente l’Azzurri Contest, il design contest finalizzato alla progettazione grafica della maglia “ideale” della Nazionale Italiana di calcio. Tutte le classi partecipanti regolarmente iscritte al progetto (anche quelle non vincitrici nella fase d’istituto) potranno elaborare in piena autonomia la grafica della maglia azzurra e caricare sul sito l’elaborato finale o, in alternativa, utilizzare il web editor disponibile sul sito per realizzare il proprio progetto grafico.

Il referente del progetto è il delegato regionale ai progetti scuole F.I.G.C. prof. Ferdinando Manzi (cell 3333731034 e-mail Ferdinando.manzi@alice.it)
Per prendere visione e iscrizione al progetto collegarsi al sito: http://www.figc.it/ o contattare il delegato regionale.

Luigi Mannini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Amore e solitudine nella relazione di coppia”, il seminario
SuccessivoScommesse sportive su sito con sede in Romania: chiuso centro a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.