Autostrada Napoli-Salerno: Completati i lavori di scavo nella galleria Canarde.

377

autoAutostrada Napoli/ Salerno: lavori di scavo conclusi durante la notte. Il vertice di due giorni fa convocato dal Sindaco Nicola Marrone ha dato i suoi frutti. Questa mattina visita sul cantiere per verificare gli interventi effettuati durante le ore notturne “Abbiamo recepito le istanze dei cittadini che stanno subendo maggiore disagio e abbiamo sollecitato i vertici delle Autostrade affinché riducessero il più possibile i giorni di lavorazione per operazioni particolarmente rumorose. I lavori continuano nel segno della collaborazione col la SAM e auspichiamo tempi  brevi per il completamento dell’intera opera anche per i riflessi positivi che si avranno sulla viabilità”.

Il Sindaco nel corso dell’incontro di martedì scorso aveva chiesto di ridurre i tempi di consegna dei lavori di messa in sicurezza per la parte che interessava gli interventi di scavo a forte impatto acustico. Inizialmente la società  Autostrade Meridionali attraverso il direttore Michele Donferri aveva dato assicurazione che l’intervento si sarebbe concluso entro venerdì prossimo.

All’incontro aveva partecipato anche il professor Leonardo Bianchi, titolare dell’omonima stazione climatica, per rappresentare i forti disagi acustici procurati dalle ruspe ai pazienti ricoverati. Oggi al sopralluogo in autostrada col Sindaco marrone c’erano il direttore Donferri, il responsabile tecnico dei lavori Marino, il capo cantiere Busiello, il responsabile del procedimento Iannaccone e il comandante della polizia municipale Gennaro Sallusto.

Share

Lascia una risposta