Tour di spettacoli per ricordare il grande Eduardo

211

eduardoIl ricordo di Eduardo è sempre vivo negli attori dell’Associazione Teatrale “I Giovani della Piazza” di Terzigno.

Partirà domani l’inizio di un tour di spettacoli che vede nell’anno del trentennale della scomparsa del grande drammaturgo napoletano, la messa in scena di alcuni suoi capolavori. Le prime date con esibizione a Terzigno sono quelle del 15-16-22 e 23 marzo.

Lo spettacolo è strutturato con la realizzazione di quattro quadri, quattro opere in atto unico simbolo del teatro edoardiano. L’associazione presenterà in ordine di scena, “Pericolosamente”, “Amicizia”, “Sik Sik l’artefice magico” e “Filumena Marturano”. Lo spettacolo sarà ampliato e curato anche con immagini di Eduardo e la presentazione della Napoli che Lui ha sempre amato e composto.

Il progetto sarà itinerante lungo tutto il 2014 con, oltre a rappresentazioni teatrali, convegni, mostre fotografiche, work shop. Eduardo è la massima espressione del ‘900 italiano, e il ricordo indelebile dell’artista parte da Terzigno per culminare il 31 ottobre, giorno dell’anniversario della scomparsa.

Share

Lascia una risposta