MareMonti 2014: tutto pronto per la 15esima edizione

200

Foto maratona 4Ritorna il sogno della “MareMonti”, la mezza maratona che attraversa la Terra delle Sirene, alla scoperta di incantevoli paesaggi naturali nel cuore della Penisola Sorrentina. E’ tutto pronto, infatti, per la partenza di una delle gare più ambite e ricercate dai podisti di mezzo mondo, che domenica prenderà il via alle ore 10.00 da piazza Lauro a Sorrento.

Un viaggio a ritroso nel tempo sulle orme di una storia che risale a miti e leggende odissiache e che, ancora una volta, saprà coniugare la fatica del gesto sportivo alla bellezza di scenari mozzafiato eternati da poeti, musicisti e pittori di ogni tempo. Anche quest’anno, in occasione della kermesse, sarà possibile degustare i prodotti tipici della penisola sotto gli accoglienti stands della Coldiretti e ammirare l’eleganza e la femminilità delle 10 finaliste al beauty contest “Miss Diadora”, main sponsor dell’evento.

La gara, con partenza e arrivo a Sorrento, raggiungerà Massa Lubrense lungo la strada che costeggia il mare per poi spingersi verso Punta Campanella dove il ritratto incantevole di Capri si presenterà a suggellare un’esperienza tutta da vivere. Testimonial di questa edizione sarà Alfredo Norvello che in quel di Porto Allegre in terra di Brasile si è laureato campione mondiale master 2014 di Maratona.