Miss Diadora 2014: sabato la finalissima

Tea Scafarto, MISS DIADORA 2013 (3)Sport e bellezza. Talento e femminilità. E’ questo lo slogan della 2^ edizione di Miss Diadora che per il 2014 andrà in scena in piazza Vescovado a Massa Lubrense, penisola sorrentina.

Il beauty contest, inserito all’interno della manifestazione podistica “MareMonti”, classica mezza maratona di fine marzo che, giunta alla sua 15^ edizione, ancora una volta attraversa e rivela pienamente il fascino leggendario della “Terra delle Sirene”, vedrà sfidarsi 10 finaliste provenienti da tutte le province della Campania. Le aspiranti reginette di bellezza, accuratamente selezionate dopo ben 7 casting itineranti che hanno toccato diverse città dell’hinterland napoletano e a cui hanno partecipato oltre 200 ragazze, saranno giudicate da una super commissione tecnica che potrà valutarne l’attitudine in passerella, la bellezza ed anche il carattere, visto che le ultime 3 in gara dovranno rispondere ad una serie di domande poste dalla giuria stessa.

Età, etnie e aspirazioni diverse, quelle delle finaliste 2014 che si son distinte, sin dalle primissime fasi del concorso, per tempra e innata beltà. Una semi-finalista al format Mediaset “Veline”, 25enne campionessa di pole dance ed ora mamma di una bambina di 6 mesi; una 18enne di colore, originaria di Santo Domingo e trapiantata da qualche anno in Italia per motivi familiari; un’eclettica cantante rock che si divide tra festival musicali, concorsi di bellezza e passerelle di alta moda. Questo ma non solo alla 2^ edizione del beauty contest che si preannuncia esplosivo.

Madrina dell’evento, l’ex campionessa di atletica leggera della Forestale, Anna Pane, icona della femminilità nello sport di alto livello. Appuntamento, dunque, a sabato, ore 19.00, presso la piazza di Massa Lubrense per scoprire chi sarà la nuova Miss Diadora 2014.

Stefano Di Capua

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperti 23 chili di canapa indiana a Pompei, erano nascosti in un canale
SuccessivoMareMonti 2014: tutto pronto per la 15esima edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.