Record di differenziata a Sorrento: ai cittadini in premio una bicicletta in alluminio riciclato

sorrento municipioVenerdì 21 marzo, alle ore 10, presso la sala del consiglio del Comune di Sorrento, saranno presentati i risultati dell’edizione 2013 dell’iniziativa L’Isola Ecologica del Tesoro, promossa dal Comune di Sorrento e da Penisolaverde, la società mista incaricata della gestione dell’igiene urbana. Verrano inoltre illustrate le novità previste per il 2014.
Nel corso della manifestazione, saranno premiate le scuole che hanno preso parte al progetto “Scartiamola”, una gara tra le classi aderenti per raggiungere la maggiore quantità di carta, totalizzando, in soli quattro mesi, oltre 2 tonnellate di materiale.
Verrà inoltre sorteggiata, tra i cittadini che hanno aderito all’iniziativa “L’Isola Ecologica del Tesoro”, una bicicletta in alluminio riciclato, la “Ricicletta”, messa in palio dal Cial, il Consorzio Imballaggi Alluminio.
Il progetto anche quest’anno vedrà la collaborazione dei consorzi nazionali per il riciclo dei diversi materiali: Comieco, Corepla, Cial, Ricrea, Coreve, Centro di Coordinamento Raee, Tetra Pak, oltre ad Ancitel Energia ed Ambiente.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePesca di frodo a Licola: sanzioni e sequestri di mitili della Guardia Costiera
SuccessivoConsiglio comunale, sì alle riprese audiovisive al Comune di Pollena Trocchia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.