Rosy Bindi in visita a Radio Siani

Radio-SianiIl presidente della Commissione parlamentare Antimafia on. Rosy Bindi è stata ospite in diretta pochi minuti fa negli studi di Radio Siani, in corso Resina 62 ad Ercolano.

Nel corso del suo intervento l’on. Bindi è stata interpellata sul tema dei beni confiscati, in special modo su aziende e patrimoni sottratti ai clan mafiosi, sul ruolo e sul trattamento diverso riservato a testimoni e collaboratori di giustizia e sull’incidenza delle mafie nel sistema economico del Paese.

“Ogni testimone ha la sua storia, e non può essere accompagnato da protocolli, ma singolarmente dato che ognuno ha la propria storia. C’è molto da fare. Il problema non è neanche di risorse, perché, obiettivamente ci troviamo davanti a piccoli numeri rispetto alla ricchezza del loro contributo alla vita del Paese., ha dichiarato Rosy Bindi.

Sulle colpe dello Stato. “Il legislatore che non interviene in alcuni settori, dal riciclaggio alla prescrizione breve o quant’altro, diventa in qualche modo collaboratore dei poteri mafiosi”.

 

L’audio dell’intervista per intero può essere ascoltato sul sito www.radiosiani.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuvio 70 anni fa l’ultima eruzione
Successivo“Il nostro compito è battere Caldoro alle urne”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.