Juve Stabia, a Cesena per difendere la dignità

juve stabiaLa doppietta in casa contro Palermo e Ternana che rappresentava un crocevia per la stagione giallo-blu si è rivelata come sintomatica dell’annus horribilis delle Vespe : due partite e due sconfitte con 0 punti nel carniere. Se contro il Palermo non c’era stata partita, contro la Ternana i giallo-blu sono riusciti a rimontare dallo 0-2 al 2-2 sfiorando anche la rete della vittoria ma nel finale la Ternana ha trovato il contropiede giusto con Rispoli realizzando il 2 a 3 nonostante lo svantaggio numerico di forze in campo.

Le Vespe hanno palesato i soliti limiti in fase difensivi, stavolta anche Max Benassi, uno dei migliori in campo nelle precedenti partite, ha commesso una topica in occasione del primo gol delle Fere lasciandosi sfuggire la palla dalle mani da un cross da calcio d’angolo.

La Ternana ha poi piazzato lo 0-2 con Antenucci lasciato solo in area da un cross dalla sinistra , mentre al 39’ si è avuta l’espulsione di Farkas per fallo da ultimo uomo su Sowe. Il gol dell’1 a 2 di Lanzaro ha riaccesso le speranze nel finale del primo tempo, poi nel secondo Doukara ha impattato con un bel fendente dalla destra in area di rigore su invito di De Falco, ma nel finale il portiere ternano ha fatto un intervento prodigioso su tiro di Falco e Rispoli ha poi colpito in contropiede beffando gli stabiesi a cui il pari poteva anche stare stretto per il computo delle azioni goal. Mister Braglia , sconsolato, così commenta  nel post partita: “Dobbiamo essere onesti : ora è davvero difficile parlare ancora di salvezza. E’ davvero brutto per il morale dei calciatori perdere in questo modo. Nel finale ci siamo scoperti perché volevamo vincere e le occasioni le abbiamo avute.

Nelle 13 partite che restano i calciatori devono difendere la loro dignità e la maglia per la quale giocano”. Ritornando sulla stagione della Juve Stabia il mister dice che “sono inutili tutte le polemiche a cui abbiamo assistito in questi giorni . Nel mercato che abbiamo condotto abbiamo fallito tutti insieme”.

Sabato prossimo la Juve Stabia sarà impegnata in trasferta contro il Cesena . Per le Vespe è d’obbligo difendere l’onore della casacca giallo-blu cercando di fare il massimo nelle 13 partite che mancano alla fine della stagione.

Domenico Ferraro

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano