Scafatese, play off più vicini

scafatese play offPiù vicini i play off per la Scafatese dopo la vittoria contro Calpazio.

Nella 27esima giornata di Campionato la Scafatese incontra il Calpazio e vuole ottenere la vittoria per conquistare i play off. Subito aggressivi i canarini con Agata,  ma si difende bene il Calpazio. All’ottavo minuto Agata dal calcio di punizione tenta il colpaccio col tiro per Guadagnuolo che non aggancia, si salva il Calpazio. Al 13′ ci prova dalla fascia sinistra Maggino,  para Bufano. Ma al 17′ Guadagnuolo sempre dalla fascia serve De Gregorio che non sbaglia e segna il gol del vantaggio. Scafatese uno, Calpazio zero. Due minuti dopo ancora i gialloblu con Guadagnuolo,  si oppone Bufano. Al 33′ ancora il duetto Guadagnuolo – Maggino che cercano di sorprendere il portiere che esce troppo presto dalla porta: Maggino dalla distanza prova il pallonetto ma becca la traversa. Fermento in tribuna. A fine del primo tempo non regala grandi emozioni: solo al 43′ lampo di Guadagnuolo dalla distanza e poi pochissimo dopo sempre il numero 11 che in contropiede stava per beffare Bufano. Nel recupero Agata da calcio di punizione,  para il numero uno ospite. Si salva in extremis il Calpazio,  si torna negli spogliatoi sul risultato di uno a zero.

Si ritorna in campo con lo stesso piglio combattivo. I granata provano a sfondare la difesa gialloblu senza successo. All’8′ Forlano ci prova dalla distanza, pericolo per Nasta. All’11’ Teta serve Agata, ma il tiro è sbagliato. La Scafatese non molla. Calcio d’angolo per il Calpazio: dagli sviluppi del tirconfusione in area, arriva il gol di Cavallo.  Siamo uno a uno al 15′. Subito i canarini rispondono con Maggino per aagata: salva tutto la difesa granata. Al 19′ Guadagnuolo in contropiede solo davanti a Bufano: si oppone il portiere. Velotti poi al 22′ tenta il colpo di testa: di poco fuori. Esce Vertullo,  entra Delfino al 27′. In campo si combatte tiro su tiro. Al 29′ Cavallo si libera davanti alla porta, gol per lui. Brutto fallo, espulso Velotti. Scafatese in dieci uomini fino alla fine del match. In campo Lupacchio al posto di Spasiano al 30′. Il Calpazio è scatenato. Entra Amore, esce De Gregorio al 32′. La gara si complica con i canarini sotto di un gol e in dieci al 40′. Ci prova Maggino in contropiede,  para Bufano. Fallo di Delfino su Guadagnuolo,  rigore al 42′ per i canarini. Dal dischetto Teta non sbaglia, gol e pareggio per i gialloblu. La Scafatese aggressiva vuole vincere a tutti i costi. Ma al 49′ Lupacchio dal passaggio di Guadagnuolo,  segna il tre a due. I canarini restano in zona play off. Grande gara, festa in tribuna.

Soddisfatto Fabio Lupacchio:
“L’importante era vincere nonostante le difficoltà, l’obiettivo sono i play off. La partita si era messa male, ma dedico il gol decisivo ai tifosi ed alla società. Rientrare e fare gol è stata una grande gioia”.

Entusiasta il presidente Vincenzo Cesarano:
“Dopo la vittoria sul campo dell’Angri, questa gara è stata davvero emozionante. La vittoria ci tiene ancora incollati alla parte alta della classifica: abbiamo dato il massimo in questo Campionato visto che era il primo anno in Eccellenza” dichiara Cesarano “I tifosi hanno sostenuto la squadra sempre. Nel 2003 già ci davano la grinta giusta, ora ancora di più. Loro, come me, amano il canarino. Ecco perchè la nostra squadra fa la differenza: noi non molliamo mai”.

Poi il Mister Citarelli:
“Siamo soddisfatti del grande risultato. Nel primo tempo dovevamo fare di più e non dovevamo farci sorprendere. Sono contento della vittoria e del gol di Lupacchio fuori per otto partite. Noi ci abbiamo messo il cuore e lottiamo fino alla fine”.

Salvatore Buonomo
, area tecnica:
“La squadra ha risposto bene e con tanto impegno. Dopo Angri, avere lo stesso approccio non era facilissimo ma per fortuna e col massimo impegno i ragazzi hanno avuto una grande forza caratteriale. E’ stato importante ritrovare Lupacchio: una bella soddisfazione”.

Infine Luigi Incitti:
“Una gara tachicardica che ci ha dato grosse soddisfazioni. Abbiamo avuto dieci minuti di appannamento e difficoltà anche a causa di assenze importanti. Citarelli mi ha voluto in campo e io non mi sono tirato indietro. E’ per me un onore fare parte di questa squadra con i miei 44 anni. Il gruppo c’è e si vede. Abbiamo una società ed il mister che ci sono vicini. Ora non dobbiamo mollare”.

Il tabellino

SCAFATESE CALCIO 3 – CALPAZIO 2

 

 Scafatese Calcio: Nasta,  Spera,  Incitti,  De Gregorio ( gol 17′ – Amore 32′ st), Velotti,  Esposito,  Maggino,  Spasiano (Lupacchio 30′ st – gol 49′ st), Agata,  Teta (gol R 42′ st), Guadagnuolo.

Panchina: Esposito L., Amore, Marino Fior., Maiorano, Lupacchio,  Romano, Di Nuzzo.

Allenatore Citarelli

Calpazio: Bufano, Discepolo, Vicedomini, Montera, Vertullo (Delfino 27′ st), Pecora, Forlano, Iuliano,  D’Angelo R., Cavallo (15′ gol st, 27′ st), Guerriero.

Panchina: Calamusa, Delfino, Miglino, Marino F., D’Angelo M., Polverino, Fraiese.

Allenatore Balzano

Marcatori: De Gregorio 17′,  Cavallo 15′ st, 29′ st, Teta 42′ st R, Lupacchio 49′ st.

Note: circa 150 spettatori.

Ammoniti: D’Angelo R., Velotti (espulso 30′),

Arbitro De Vivo di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTagliavento show, batte il Napoli al San Paolo e la Fiorentina ne approfitta!
SuccessivoVirtus Scafatese, poker al Poseidon
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.