Inaugurato il centro di socializzazione per minori alla frazione Marra

268

comunescafati1gSarà inaugurato, questa sera (giovedì) il nuovo ‘Centro di socializzazione per minori’ presso la parrocchia Santissima Vergine del Suffragio nella frazione di Marra, alla presenza del Sindaco Pasquale Aliberti, del parroco Don Carmine Pagano, dell’assessore alle Politiche sociali, Annalisa Pisacane e del consigliere comunale Brigida Marra.

Il centro sociale sarà a disposizione della cittadinanza tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30 e tra le iniziative operate spiccano il sostegno della gestione delle dinamiche affettive e del ruolo educativo, la socializzazione e l’aggregazione finalizzata alla prevenzione del disagio minorile, il sostegno scolastico e attività ludico ricreative.

Entusiasta il consigliere Marra:

“Sono felice dell’iniziativa messa in campo dall’amministrazione Aliberti. Sono queste le iniziative della buona politica che mi piacciono e che garantiscono a tutti i bambini gli stessi diritti. I residenti della periferia di Marra aspettavano da tempo questa iniziativa, tant’è vero che ci sono già degli iscritti. Un grazie al parroco Don Carmine Pagano per la sua profonda disponibilità e attenzione a queste problematiche sociali”.

Sulla stessa linea l’assessore Pisacane.

“L’amministrazione dimostra, ancora una volta, di essere vicina al mondo dei minori e di essere molto attenta alle loro esigenze. Il centro, infatti, comprende attività ludiche ma anche formative e orientate all’aggregazione”.

Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti:

“Dopo l’apertura dei centri di S.Maria delle Grazie, di S.Pietro, siamo felici di aver inaugurato un nuovo spazio dedicato ai bambini della frazione di Marra. Il nostro sostegno e la nostra vicinanza a quanto vorranno mettere in campo nell’ottica della formazione e dell’educazione dei piccoli utenti”.

Lascia una risposta