Sanità, la Cisl Fp di Salerno convoca gli “Stati generali”

mediciGrande fibrillazione e attivismo, in questi giorni, per gli aderenti al sindacato della Cisl Fp di Salerno. Dopo le assemblee tenute negli ospedali di Eboli e Battipaglia, il segretario generale Pietro Antonacchio convoca gli Stati Generali dei quadri sindacali del settore per discutere ed approfondire tutti gli aspetti che riguardano il sistema sanitario territoriale.

L’incontro si terrà venerdì 28 marzo alle ore 9.30, presso la Sala Conferenze della “TOP Consulting” in via Giulio Pastore (nei pressi del nuovo deposito della Sita zona Fuorni) a Salerno. Per l’occasione si parlerà anche della nuova piattaforma del Contratto di Lavoro, dei servizi che il sindacato mette a disposizione degli iscritti: CAF e Fondo Perseo, ed ovviamente saranno illustrati nei minimi particolari i nuovI corsi di formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) che la CISL FP di SALERNO propone a tutti i suoi aderenti gratuitamente.

Un sindacato, quindi, non solo di natura vertenziale ma soprattutto propositivo, pronto a migliorare le tante professionalità che nel settore della sanità, a volte, hanno difficoltà ad emergere. I corsi ECM della Cisl Fp che partiranno, nel mese di aprile 2014, prevedono varie specializzazioni che di seguito si elencano: Ruolo e responsabilità dell’Operatore Socio Sanitario; La gestione delle emergenze nelle strutture sanitarie; Stress lavoro correlato; Risk management e rischio clinico; Sistema informativo sanitario – informatica sanitaria; Valutazione e trattamento della lombalgia; Prevenzione e protezione nell’impiego di radiazioni ionizzanti. Per informazioni più dettagliate sul percorso formativo gli interessati possono contattare il Delegato Aziendale della Cisl Fp di riferimento o chiamare direttamente al numero telefonico 089 220135. Sul sito www.fpcislsalerno.it si può, invece, scaricare direttamente il modulo di adesione al corso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStop a deposito rifiuti fuori orario, cittadini avvisati: “arrivano le multe”
SuccessivoAl via il Trofeo Ciclistico Torre del Greco-Memorial Paolo Somma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.