Pregiudicato sfugge al controllo spalleggiato da una ventina di donne

polizia13Prosegue senza soste l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato nel quartiere Ponticelli dove già l’altra sera era stato sequestrato oltre un chilo di droga e 44 proiettili, a seguito di una serie di perquisizioni operate in intere aree condominiali in via Scarpetta e in via Chiaro di Luna.

Ieri pomeriggio, nel corso di tali controlli, mentre una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale stava identificando due donne proprio in via Chiaro di Luna, un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, C.A., 27enne con precedenti per furto, ricettazione e danneggiamento, ha iniziato ad inveire contro i poliziotti.

Mentre i poliziotti stavano per portarlo in Commissariato, si sono materializzate una ventina di donne del rione che hanno iniziato ad aggredire verbalmente gli agenti. C.A., approfittando della confusione, ha spintonato uno dei poliziotti ed è scappato.
Sul posto sono giunte immediatamente alcune volanti dell’U.P.G. e del Commissariato Ponticelli che si sono messi alla ricerca del fuggitivo, recandosi presso la sua abitazione.

C.A. non c’era, ma la polizia ha rinvenuto e sequestrato un sistema a circuito chiuso, composto da 4 telecamere ed un televisore, che il pregiudicato utilizzava per tenere sotto controllo l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

Nel corso dei controlli, inoltre, la polizia ha anche denunciato per porto di arnesi atti ad offendere R.E., 42 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e violazione della legge sugli stupefacenti, trovato in possesso di un manganello telescopico in metallo e di un noccoliere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna santabarbara nel circolo ricreativo
SuccessivoForum dei Giovani, eletto il vicepresidente: è Antonio Costante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.