Primarie del Centrodestra a Somma, Pompei e Torre del Greco

marcello-taglialatelaIniziano a delinearsi le tappe delle “Primarie Civiche del Centrodestra” lanciate da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale nei comuni in elezione in Provincia di Napoli.

A Torre del Greco e Pompei si terranno domenica 6 aprile, mentre a Somma Vesuviana gli elettori del centrodestra saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza sul Candidato Sindaco nella giornata di Sabato 12 aprile.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione di Somma Vesuviana il Deputato Marcello Taglialatela, il Portavoce Regionale del Partito Luigi Rispoli, il Consigliere Regionale Luciano Schifone ed il Portavoce Provinciale di FdI – An Luca Scancariello, oltre ai referenti locali del partito.

“Offriamo a chi si riconosce nell’alveo della tradizione politica del centrodestra – ha dichiarato il Deputato Marcello Taglialatela – la possibilità di sottoporsi al gradimento ed al giudizio popolare. Quello delle primarie è anche uno strumento utile per combattere i camaleonti della politica. Il fiorire di candidature qui a Somma dimostra che l’unico modo per evitare che si possa scegliere male e tardi sia quello di dare preventivamente voce all’elettorato di ceidntrodestra. Nei prossimi giorni invieremo ai papabili candidati di centrodestra il regolamento da noi stilato”.

“Le primarie – ha aggiunto Luigi Rispoli – rappresentano uno strumento di risposta rispetto allo scollamento che c’è in questo momento tra i cittadini ed i propri rappresentanti politici. FdI – An le mette in campo in un momento in cui l’avvento di Renzi ha coinciso con la totale rinuncia del Pd a dare voce ai cittadini”.

“Attraverso le primarie – gli fa eco Scancariello – vogliamo riavvicinare i cittadini alla politica vera, quella fatta sul territorio a contatto con i problemi reali”.

“Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale – ha aggiunto in chiusura Luciano Schifone – è nata proprio in contrapposizione con la politica delle scelte calate dall’alto dalle segreterie di partito. Per questo utilizzeremo lo strumento delle primarie per la selezione della nostra classe dirigente e dei nostri amministratori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale di Gragnano, un polo di eccellenza per l’epatologia
SuccessivoProgetto “Derfram”, presentati i risultati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.