Pescatore-estorsore aggredisce un commerciante con una mazza di ferro

polizia_arrestoI poliziotti del Commissariato di Torre Annunziata hanno arrestato Pasquale Grembo di 47 anni resosi responsabile del reato di tentata estorsione aggravata.

Gli agenti, questa mattina, sono intervenuti nei pressi del porto di Torre Annunziata a seguito di richiesta di aiuto giunta al 113 per una segnalazione di aggressione ai danni di un uomo.

Giunti sul posto, hanno infatti accertato che poco prima, un uomo era stato aggredito dal 47enne, pescatore del posto. Quest’ultimo pretendeva che la vittima, commerciante, acquistasse il suo pescato.

Non ottemperando alla richiesta estorsiva, la vittima era stata quindi aggredita dal Grembo che, impugnando una mazza di ferro, mandava in frantumi i vetri del furgone del commerciante, minacciando di morte lui ed i suoi familiari, allontanandosi quindi velocemente.

Gli agenti, immediatamente intervenuti, hanno recuperato la mazza di ferro utilizzata dall’uomo e poi nascosta all’interno della sua barca, ormeggiata poco distante dal luogo dei fatti e, portatisi quindi presso la sua abitazione in via Carminiello dove il malvivente si era rifugiato, lo hanno bloccato ed arrestato. La mazza in ferro è stata sequestrata. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Lacrime di poveri Christi”, il libro sullo scandalo rifiuti
SuccessivoBiancardi/De Lucia: a fine legislatura per ripartire ancora
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.