Abbandonato in strada container frigo

senza vergogna.2“A Ponticelli a Via Mario Palermo da giorni è stato depositato un container frigo grande quanto un fiorino. E’ stato abbandonato – denucniano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – proprio sui dossi, poco prima dell’incrocio con la strada che porta in Via Stadera. E’ mai possibile che si possano ancora depositare per strada in modo indisturbato rifiuti speciali di tale grandezza?

In alcuni Comuni della cosiddetta Terra dei Fuochi si registra un aumento dei tumori, in prevalenza di polmone e colon retto, ma secondo gli esperti sono necessari altri dati prima di stabilire un legame tra questi dati e la presenza degli inquinanti. Certo che se si tratta di una coincidenza è davvero incredibile. Noi non crediamo alle casualità.

Crediamo che all’ aumento di rifiuti speciali abbandonati nella Terra dei Fuochi corrisponda un aumento di tumori e questi dati che emergono da uno studio eseguito dall’equipe di Epidemiologia dell’istituto nazionale tumori «Pascale» di Napoli ne sono di fatto una conferma e ci fanno capire perchè ci sono state sempre tante resistenze alla realizzazione del registro dei tumori in Campania”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentazione del libro e del documentario di Dova Cahan “Un askenazita tra Romania ed Eritrea”
SuccessivoArrestati due dipendenti comunali per truffa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.