“Crisi&Tasse”, assemblea tra i commercianti di Volla

210

soldiIl giorno 03 aprile alle 20:30, nella sala interna al ristorante pizzeria “Peppe A’Quaglia”, si terrà una assemblea pubblica sul tema Crisi & Tasse.
Si tratta di un momento di confronto, tra operatori commerciali, il cui fine è far emergere le difficoltà nelle quali versano le aziende e provare a trovare insieme soluzioni concrete.

Interverranno il Presidente Regionale della AICAST Felice Califano ed il coordinatore Vollese Gennaro Russo, nonchè l’Avv. Andrea Viscovo ed il Segretario Locale Salvatore Guadagni.

Le numerose imprese Locali, si trovano in una enorme difficoltà, dovuta a molteplici fattori quali la eccessiva pressione fiscale, la mancata concessione di credito da parte delle banche (ove concesso, spesso e volentieri con tassi di interessi molto elevati), l’abusivismo commerciale, e la spesso sovente distrazione della politica a cercare le adeguate soluzioni per la dotazione di soluzioni di viabilità e di parcheggio, oppure di creare le giuste infrastrutture che facciano della nostra cittadina un polo di attrazione per il consumatore.

Questi sono gli argomenti cardine sui quali si svilupperà il nostro civile confronto, poiché la via maestra che ci siamo imposti di percorrere è quella di essere sì critici, ma anche costruttivi, e capaci di suggerire e partecipare alle adeguate soluzioni.
La salvaguardia e la tutela del commercio e del terziario dovrà essere un obbligo morale per la politica, visto che perse le origini contadine, rimane l’unica risorsa che crea il valore aggiunto e contribuisce alla ricchezza delle casse comunali.

Lascia una risposta