La Nuova Ford Mustang

La Ford Motor Company produce l’autovettura sportiva Ford Mustang dal 1964. Nel 2014, anno del suo cinquantenario, la nuova Ford Mustang verrà presentata al pubblico americano, dopodiché potrà finalmente approdare in Europa con tutto il suo appeal, il suo design e con le sue rombanti prestazioni che han fatto storia per mezzo secolo in America!

mustag

L’annuncio è stato dato direttamente dal presidente Bill Ford nel corso di un evento dove sono stati presentati i piani futuri della casa automobilistica.

Per quanto l’estetica, la nuova Ford Mustang si rivela con il suo carattere inconfondibile:
tetto basso, sagoma importante e imponente, forma sportiva marcata dalle curvature del parabrezza e del lunotto posteriore, luci posteriori composte da tre gruppi ottici tridimensionali, il frontale aggressivo, proprio come il muso di uno squalo, che gli dà il nome di frontale ‘shark-bite’.

A differenza delle versioni precedenti, questa nuova Mustang è stata ideata e progettata con l’obiettivo di migliorarne la governabilità ridisegnando completamente le  sospensioni e i braccetti, e di ridurne il peso!

Pensate che il guidatore della nuova “muscle car” potrà impostare la risposta della sterzo a seconda delle esigenze e ritardare l’intervento del controllo di trazione e di stabilità per una guida davvero adrenalinica.

Le prestazioni della Ford Mustang saranno all’altezza delle aspettative degli appassionati: sotto al muso da squalo avremo il nuovo motore V8 aspirato a iniezione diretta, che eroga 426 CV, che sarà affiancato dalla novità del motore 2.3 turbo 4 cilindri della gamma EcoBoost, capace di garantire 309 CV, non male!

Il Vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali di Ford ha di recente affermato:
Design leggendario, sound caratteristico, prestazioni emozionanti. Tutti questi elementi fanno breccia nel cuore di tutti gli appassionati, anche quelli che non ne hanno mai guidata una. La Mustang è ben più di un’auto, è l’anima e il cuore di Ford“.

Sarà possibile scegliere se guidare questo roboante cavallo di razza con cambio automatico oppure con cambio manuale, a voi la scelta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccordo tra Confindustria, Aica e Miur
SuccessivoUsavano la struttura di accoglienza come casa propria: denunciati 5 rifugiati politici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.