Trecase: denunciato dalla sua vittima, arrestato un usuraio. A casa aveva 18mila euro in contanti

carabinieriSorpreso in flagranza mentre estorceva 400 euro alla sua vittima. I carabinieri della stazione di Trecase hanno arrestato Massimo Vitiello, 34enne pregiudicato, accusato di estorsione ed usura.

A margine di un’articolata attività investigativa, i militari dell’arma sono intervenuti ed hanno bloccato il 34enne mentre riceveva da G.S. – vittima dello strozzino – la somma contante di 400 euro, una parte di un più ampio credito usurario. La vittima aveva denunciato le continue minacce ricevute da Vitiello, raccontando ai carabinieri di Trecase che era stato costretto ad aprire con il suo usuraio un “conto” nel mese di ottobre 2013 poiché si era trovato in ristrettezze economiche. Di qui il lungo iter per la restituzione del debito, i tassi usurari elevati, le minacce e, infine, la denuncia.

Dopo l’arresto, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare, durante la quale è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 18mila euro, in banconote di grande taglio, custodita all’interno di una cassaforte, ritenuta provento dell’attività usuraria e estorsiva condotta da Vitiello.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Poggioreale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano